Circum, avanti con la sperimentazione sulla linea Napoli-Sorrento

Lo ribadisce il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, in una breve nota, dopo le reazioni negative esternate da molti

Redazione – Nella Circumvesuviana si va avanti con la sperimentazione estiva sulla linea Napoli-Sorrento.

Lo ribadisce il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, in una breve nota, dopo le reazioni negative esternate da molti.

La sperimentazione, che entrerà in vigore dal 3 luglio prossimo, e lo sarà per tutta l’estate, consiste con i collegamenti diretti sulla Napoli-Sorrento, dalla città partenopea fino a Torre Annunziata e poi con tutte le successive fermate fino a Sorrento.

Da qui la rabbia di molte persone che dalle cittadine vesuviane, da Torre del Greco, Ercolano, Portici e San Giorgio a Cremano, ed anche da Castellammare di Stabia, si devono recare nella città partenopea, perché dovranno fermarsi a Torre Annunziata e sperare in un treno che arrivi in essa.

Il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio risponde così: “Leggo di proteste per la sperimentazione del nuovo modello di servizio della circumvesuviana tra Napoli e Sorrento.  Ricordo che questa sperimentazione è stata condivisa con tutti i sindaci, nessuno escluso, al tavolo convocato dal Prefetto. Per me la democrazia vuol dire che decidono i rappresentanti dei cittadini eletti democraticamente. Il resto conta poco. Si può discutere, si può spiegare, ma la decisione è presa!”.

GiSpa