Circum, Piano: turisti come bed and breakfast

Sotto il sole di 35° aspettano il treno e nell’attesa si siedono o si sdraiano a riposare a pochi metri ai binari, chi consultava lo smartphone e chi consumava un pasto all’ombra

 

                      Foto di Fotoeweb.it

Piano Di Sorrento – Non è una bella foto quella che si presenta nella stazione della ex Circumvesuviana pianese: turisti tipo bed and breakfast.

Sotto il sole di 35° aspettano il treno e nell’attesa si siedono o si sdraiano a riposare a pochi metri ai binari, chi consultava lo smartphone e chi consumava un pasto all’ombra, ma intanto l’attesa è lunga. Infatti non passa giorno che gli utenti segnalano le disfunzioni dei treni dell’Eav, stavolta sotto i riflettori ci sono i ritardi che accumulano i convogli, a volte anche di 40 minuti.

Qualche persona ha riferito che i treni diretti verso la città partenopea hanno dei forti ritardi, il primo treno della mattinata è passato alle 10:00, anche successivamente i ritardi hanno toccato i 40 minuti.

Insomma una cartolina grigia e non a colori quella che si presenta in questi giorni estivi, invece di avere una veste più o meno candida, da celare in qualche modo le difficoltà che avvolgono la Circum, per presentarsi con un buon vestito, si presenta non bene.

Anche gli abitanti della cittadina costiera denunciano che questa è una figuraccia che si fa davanti al mondo, e cosa devono pensare i turisti.

Come più volte ha evidenziato il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, riguardano soprattutto il personale, ridotto all’osso e costretto anche nel periodo estivo agli straordinari per garantire ai viaggiatori i servizi essenziali. Nei prossimi mesi, con assunzioni e rinnovamento degli stessi treni, dovrebbe comunque rinnovare.

GiSpa