Coppa Italia, Sorrento sconfitto è fuori

Vincenzo Maiuri dà spazio a chi non gioca in campionato schierando tutti calciatori che vogliono farsi conoscere, ma contro un Foggia, anch’esso formato turnover, non c’è nulla da fare

Redazione – In Coppa Italia il Sorrento è sconfitto ed è fuori.

Vincenzo Maiuri dà spazio a chi non gioca in campionato schierando tutti calciatori che vogliono farsi conoscere, ma contro un Foggia, anch’esso formato turnover, non c’è nulla da fare.

I dauni subito si fanno vedere con Idrissou di testa su traversone di Embalo, l’incornata è larga. Al 15’ sugli sviluppi di un corner, Papazov ci prova in girata ma non indirizza verso lo specchio. I dauni restano proiettati in attacco ed impegnano Del Sorbo con una conclusione di Fiorini dalla distanza, e l’estremo costiero si rifugia in angolo. Al 23’ Embalo viene agganciato in area e l’arbitro assegna la massima punizione: dal dischetto va proprio il numero 95 che non fallisce e sblocca il risultato. Antonacci a porta spalancata fallisce il bersaglio, quello che non fa Rossi che lascia partire un bolide all’incrocio, nulla da fare per Del Sorbo e raddoppio locale. Nel finale di tempo incornata di Rossi ma l’estremo costiero fa buona guardia.

Ripresa ancora a senso unico tris dauno e doppietta di Embalo al 51’: la palla colpisce la traversa ed entra in porta. Soltanto al 58’ i costieri si fanno vedere in attacco con un tiro di Aiello. Al 72’ il Foggia fa poker con Peralta su suggerimento di Agnelli. Palla innocua di Di Martino con parata di Cucchietti dopo che l’estremo foggiano aveva respinto un cross di Aiello. Manita siglata dalla doppietta di Peralta.

Sconfitta pesante e Sorrento fuori dalla Coppa Italia di Serie C.

FOGGIA – SORRENTO  5-0

Marcatori: 23’ e 51’ Embalo (rig), 34’ Rossi, 73’ e 83’ Peralta.

FOGGIA (3-4-1-2): Cucchietti; Di Modugno, Papazov, Riccardi; Antonacci (46’ Agnelli), Odjer (71’ Pazienza), Fiorini, Rossi; Vacca (71’ Schenetti); Idrissou (80’ Brancato), Embalo (60’ Peralta).

A disp: De Simone, Dalmasso; Salines, Carillo, Martini, Marino, Vezzoni, Di Noia, Tonin. Allenatore: Mirko Cudini.

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo (46’ D’Aniello); Kone, Aiello, Di Somma, Pazzi (61’ Ilardi); Spina (61’ Di Martino), Sorrentino, Caravaca (77’ Musto); Gallo, Braccioforte (84’ Ottieri), Crisci.

A disp: Sannino, Cinque, Gargiulo, Fortunato, Antonozzo, Gaglione, Iaccarino.

Allenatore: Vincenzo Maiuri.

Arbitro: Marco Peletti di Crema.

Assistenti: Umberto Galasso (Torino) – Nirintsalama Andrianbelo (Nichelino).

4° uomo: Matteo Cavacini (Lanciano).

Ammoniti: 63’ Idrissou (F), 81’ Schenetti (F).

Note: serata serena, 18°; erba naturale discreta.

Angoli: 4-0. Recuperi: 1’ pt e 5‘ st.

GiSpa