Costa d’Amalfi, furia biancoazzurra

Travolto il Castel San Giorgio in una gara perfetta in ogni singolo dettaglio

Foto di Michele Abbagnara tratta dalla pagina di Fecebook del FC Costa d’Amalfi

(Fonte UFFICIO STAMPA – FC COSTA D’AMALFI)

Il Costa d’Amalfi travolge il Castel San Giorgio, in una gara perfetta in ogni singolo dettaglio, con un perentorio 3-0.

Si giocava quello che era il big match di giornata, una gara che doveva dirci tanto sulla crescita mentale di questo gruppo, forse l’unico neo di una stagione di alto livello: risposta avuta!

Primo tempo equilibrato, fra due squadre attente a non scoprirsi ma con un buon ritmo di gioco. Al 37esimo la giocata che cambia la gara: Vuolo riceve palla sulla destra e lascia partire un cross pennellato e teso al centro, sulla palla si avventa Cappiello che con una torsione da bomber di razza inchioda Bisogno realizzando così il vantaggio biancoazzurro.

Nella ripresa la gara sale ulteriormente di tono e gli uomini di Mister Proto, dopo neanche 7 minuti, trovano il raddoppio: palla disegnata di Infante a liberare Caputo, il quale ha il tempo di stoppare e di sistemarsi la palla sul destro e di realizzare facilmente la rete.

Il Castel San Giorgio prova una timida reazione, ma i costieri trovano una solidità difensiva di grandissimo livello, ripartendo ad ogni azione e costringendo gli ospiti ad indietreggiare.

L’occasione di chiuderla capita ad Apicella, il quale dal limite, lascia partire un tiro a giro che termina al lato di poco, ma è il preludio del gol che arriverà poco dopo: a pochi minuti dal termine, Manzi si trasforma in assist man e grazie ad un rilancio di 50 metri, manda letteralmente in porta Tagliamonte, che di testa, scavalca il portiere in uscita chiudendo così definitivamente i giochi.

Il finale di gara è pura accademia, degno della partita perfetta.

Il triplice fischio sancisce, cosí, una vittoria netta e meritata, in una gara che ha dimostrato, se ce ne fosse ancora bisogno, la maturità di un gruppo che è cresciuto durante tutta la stagione.

Tre punti fondamentali, che allungano a 15 la striscia dei risultati utili consecutivi, che al giorno d’oggi sono davvero tanta roba, un obiettivo raggiunto anche grazie ad un pubblico straordinario, infatti la curva non ha smesso di cantare un solo attimo, sostenendo la squadra fino al fischio finale.

Il Tabellino:

CAMPIONATO REGIONALE ECCELLENZA GIRONE B 26’ giornata

COSTA D’AMALFI – ROSSOBLU CASTEL SAN GIORGIO 3-0

37’ Cappiello, 52’ Caputo, 84’ Tagliamonte

COSTA D’AMALFI: Manzi, Vuolo, Pepe, Massa, Martinelli, Apicella (dal 70’ Matrone), Caruso, Proto (dal 61’ Ferraiolo), Caputo (dall’82’ Celia), Infante (dal 58’ Tagliamonte), Cappiello (dal 76’ Aiana).

All. Proto. A disp: Strino, Landi, Petrosino, Serretiello

ROSSOBLU CASTEL SAN GIORGIO: Bisogno, Raimondi, Cuomo, Catalano S (dall’85’ Boccia), Ferrara (dal 53’ Sabatino), Vatiero (dal 62’ Senatore M), Senatore F (dal 73’ Cimmino), Liguoro, Palumbo (dal 19’ Bozzaotre), Di Giacomo, Pescicolo

All. Fiume. A disp: Pinto, Accarino, De Santis, Giliberti

Arbitro: Giorgio Guarino di Avellino (Russo – Sirico)

Ammoniti: Massa, Proto, Aiana (CDA), Di Giacomo, Senatore M (CSG)

Recupero: 1’ pt, 5’ st.  Angoli: 8-3 per il Costa d’Amalfi.

(Fonte UFFICIO STAMPA – FC COSTA D’AMALFI)