Sorrento, sconfitta amarissima   

I rossoneri crollano nella ripresa contro il Benevento e subiscono quattro reti con una squadra rimaneggiata, mentre gli ultras indossando delle pettorine da lavoratori e cantano: “Lo stadio lo facciamo noi”, e srotolano uno striscione con lo stesso slogan

Redazione – Sconfitta amarissima del Sorrento contro il Benevento.

I rossoneri crollano nella ripresa contro gli stregoni e subiscono quattro reti con una squadra rimaneggiata, mentre gli ultras indossando delle pettorine da operai e cantano: “Lo stadio lo facciamo noi”, e srotolano uno striscione con lo stesso slogan.

Un Sorrento con tre squalificati: Fusco, Blondett e Martignago, Kolaj infortunato, Palella in via di recupero e Loreto a mezzo servizio, schierato in panchina.

Difesa inedita per Vincenzo Maiuri che contro la corazzata giallorossa si schiera con un prudente 4-4-2, con Moricehlli e Di somma centrali e Todisco e Colombini lateralmente, sulle fasce Vitiello e Cuccurullo che supportano La Monica e De Francesco, in avanti Vitale e Ravasio.

I costieri hanno tenuto botta nella prima frazione reggendo bene alle folate della squadra di Autieri che ha avuto delle chance pericolose – Pinato schiaccia a terra e palla oltre la traversa (6’) e tiro-cross di Improta respinto da Del Sorbo (20’) – ma poi tutto o quasi nella norma. Anche se Ciciretti è stato un brutto cliente, per le sue ficcanti giocate.

Di contro i costieri si sono fatti vedere con la punizione di De Francesco messa in angolo dalla barriera (22’) e con il clamoroso palo ad opera di Vitale con palla deviata da Paleari con la punta delle dita (42’).

Ripresa a senso unico con il Benevento che cala il poker. Ciano deposita in rete dopo la respinta di Del Sorbo (50’), raddoppio di Ciciretti con sfera all’incrocio dei pali (62’), triplica al 79’ il neoentrato Bolsius con un rasoterra sul primo palo e chiude al 92’ Simonetti che infila ancora sul primo palo.

Unici sussulti rossoneri con Vitiello che mette al centro per Ravasio ma Berra in scivolata mette in angolo e con la conclusione di De Francesco parata a terra da Paleari.

Intanto gli ultras del Sorrento indossavano pettorine da operai e cantavano: “Lo stadio lo facciamo noi”, srotolando uno striscione con lo stesso slogan.

Rifacendosi alla vicenda del restyling del campo Italia, con le foto del progetto già diffuse, ed il lungo iter burocratico che dovrà essere assolto per far partire i lavori al più presto possibile.

BENEVENTO – SORRENTO 4-0

Marcatore: 50’ Ciano, 62’ Ciciretti, 79’ Bolsius, 92’ Simonetti.

BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Pastina (70’ Terranova); Improta, Pinato (86’ Talia), Nardi, Masciangelo (46’ Simonetti); Ciciretti, Lanini (70’ Bolsius), Starita (46’ Ciano).

A disp: Nunziante, Manfredini, Benedetti, Kubica, Marotta, Ferrante, Agazzi, Rillo, Viscardi, Carfora. Allen: Gaetano Auteri.

Sorrento (4-4-2): Del Sorbo; Todisco, Morichelli (66’ Badje), Di Somma, Colombini; Vitiello (85’ Capasso), La Monica (75’ Scala), De Francesco, Cuccurullo (85’ Messori); Vitale (85’ Bonavolontà), Ravasio.

A disp: D’Aniello, Albertazzi, Loreto, Amendola, Ilardi, Petrone, Riccardi. Allen: Vincenzo Maiuri.

Arbitro: Mattia Caldera di Como

Assistenti: Markiyan Voytyuk (Ancona) – Giorgio Ermanno Minafra (Roma 2).

4° Ufficiale: Alessandro Recchia (Brindisi).

Ammoniti: 3’ Pastina (B), 23’ La Monica (B), 82’ Vitiello (S).

Note: serata nuvolosa, 10°; erba naturale buona

Angoli: 6-2. Recuperi: 2‘ pt e 4’ st.    

GiSpa