Costa d’Amalfi, il Guariglia di Agropoli resta un tabù

Ai costieri questa volta non basta il cuore per recuperare una gara che è nata storta e continuata peggio

Foto tratta dal diario di Facebook del F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio

(Fonte UFFICIO STAMPA – FC COSTA D’AMALFI)

Campionato Eccellenza Girone B – 11ª giornata

Agropoli – Costa d’Amalfi 2-1

26º Rabbeni (rig) – 43º Onesto – 48º Cappiello (rig)

Agropoli: Romano, Lucarelli, Caivanese, Cesani, Sannia S, Romanelli, Sannia A, Gaita, Rabbeni (dal 66º Corado), Rimoli (dal 68º Raucci), Onesto.

A disp: Ranieri, Impallari, Bergaminelli, Stallone, Terriuolo, Capozzoli, Iazzetta.

Allen: Ambrosino.

Costa d’Amalfi: Manzi, Vuolo (dall’89º Caputo), Pepe, Massa, Caruso (dal 67º Celia), Martinelli (dall’89º Landi), Proto, Ferraiolo (dal 67º Tagliamonte), Esposito F, Infante (dal 16º Apicella), Cappiello. All. Proto.

A disp: Strino, Serretiello, Matrone, Frulio. Allen: Proto.

Arbitro: Michele Onorato di Nola.

Assistenti: Marco Mauriello (Frattamaggiore) – Alessio Iacoletti (Nocera Inferiore)

Ammoniti: Sannia A, Cesani (A), Pepe, Cappiello (CDA)

Angoli: 7-4 Costa d’Amalfi. Recupero: 2’ – 5’

Il Guariglia resta un tabù, e questa volta non basta il cuore per recuperare una gara che è nata storta e continuata peggio.

Eppure i biancazzurri erano partiti bene, con Romano vero protagonista dei primi minuti, ben tre gli interventi provvidenziali, due volte su Cappiello e poi su Infante.

Poi comincia la giornata no: infortunio di Infante sul quale l’arbitro non ravvisa un rigore che poteva starci e dopo pochi minuti rigore concesso ai padroni di casa, la cosa clamorosa è che i due contatti sembrano essere identici e quindi sono stati fatti due pesi e due misure.

Rabbeni realizza dal dischetto e costieri che subiscono il colpo, capitolando ancora quasi allo scadere della prima frazione, questa volta a segno ci va Onesto.

Ancora una volta arbitro protagonista su un altro contatto in area di rigore, questa volta Cappiello, ma ovviamente per il Signor Onorato lascia ancora correre.

Nella ripresa i costieri partono a razzo e Cappiello, sempre dagli 11 metri, regala la rete che accorcia le distanze (finalmente un rigore assegnato).

Apicella qualche minuto dopo fallisce il gol che avrebbe pareggiato l’incontro, sprecando davvero clamorosamente.

Ma gli uomini di mister Proto non si abbattono e tornano all’assalto, inserendo anche Tagliamonte e Celia, così da essere ulteriormente offensivi.

Il finale è quasi un assalto a Fort Apache, ma i delfini resistono fino al fischio finale, strappando così tre punti importantissimi, e lasciando i biancazzurri, quest’oggi in maglia rossa, con il rammarico di aver sprecato forse troppo.

Adesso però non c’è tempo per rimuginare, c’è da tornare al lavoro per preparare la prossima gara, e cercare di non perdere il passo dalle prime della classe, aspettando momenti migliori.

(Fonte UFFICIO STAMPA – FC COSTA D’AMALFI)