Costa d’Amalfi più forte del maltempo

I costieri battono con un gol per tempo l’ostico Solofra e si rilanciano in classifica

Foto di Michele Abbagnara tratta dalla pagina di Facebook del F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi

(Fonte F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio)

Il cielo del San Martino si dipinge di biancazzurro!!

I costieri battono il Solofra e si rilanciano, grazie alle reti di Pepe e Cappiello.

È stata una gara difficile, tra due squadre che, a causa del maltempo e del forte vento, non sono riuscite a sviluppare il proprio gioco, ma che nonostante ciò sono scese in campo per fare risultato.

Partono bene i padroni di casa, che prendono possesso del pallino del gioco, ma non riuscendo a trovare spazi nella fitta rete di maglie gialloblù.

La prima frazione sembra scorrere via senza emozioni, ma a dare un sussulto alla gara ci pensa Marco Pepe: punizione quasi dalla linea laterale sinistra d’attacco, e palla che si insacca dritta all’incrocio dei pali.

Il vantaggio biancazzurro anima di colpo la gara, e nella ripresa le emozioni si susseguono.

Il Solofra non impensierisce, ed a punire è il solito Ferraiolo, il quale riceve palla sulla trequarti, entra in area, e si guadagna un calcio di rigore netto.

Dagli undici metri è Cappiello a raddoppiare, siglando il suo quarto gol in campionato.

I costieri si mettono in modalità gestione gara, lasciando però forse troppo spazio al Solofra che comincia ad alzare il baricentro, senza però creare pericoli seri dalle parti di Manzi.

Nel finale, in una mischia in area, gli ospiti colpiscono il palo esterno alla sinistra del numero uno biancazzurro, ma è l’unico spunto degno di nota.

Il Costa d’Amalfi torna a vincere, e lo fa in un momento delicato della sua stagione, grazie anche all’apporto incessante dei propri tifosi, che, nonostante la pioggia fitta, non hanno smesso un attimo di incitare.

Adesso però bisogna dare continuità a questa vittoria e preparare al meglio la difficile trasferta di Agropoli, che quest’oggi ha letteralmente annientato il Santa Maria La Carità a domicilio.

CAMPIONATO DI ECCELLENZA – 10ª giornata

COSTA D’AMALFI – SOLOFRA 2-0

40º Pepe – 58º Cappiello (rig)

COSTA D’AMALFI: Manzi, Vuolo (dal 61° Matrone), Pepe, Massa, Martinelli, Apicella (dall’81° Caruso), Esposito F, Ferraiolo (dal 69° Caputo), Celia, Infante (dal 90° Landi), Cappiello.

All. Proto. A disp: Strino, Serretiello, Esposito G, Ferrara, Zito.

CITTÀ DI SOLOFRA: Cibelli, Menichino (dal 60° Cataldo), Consiglio, Robustelli, Genovese, Vatiero (dal 72° Iuliano), Zinno, Avallone, Campagnuolo, Somma, Merola (dal 65° Albano).

All. Rapolo. A disp: Barone, De Carlo, Quattroventi, Chiocchi, Sirico, Guarino.

Arbitro: Marco Castello di Ercolano.

Assistenti: Gennaro Borriello (Torre del Greco) – Michele Criscuolo (Torre Annunziata).

Ammoniti: Vuolo, Cappiello (CDA), Vatiero, Robistelli (CDS).

Angoli: 8-2 Costa d’Amalfi.  Recupero: 1’ pt – 5’ st.

(Fonte F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio)