Costa d’Amalfi, un importante punto amaro

Contro la capolista Sarnese per poco non ci scappa la vittoria in campo esterno

Foto di Michele Abbagnara tratta dalla pagina di Facebook del F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio

 (Fonte Ufficio Stampa Costa d’Amalfi FC)

CAMPIONATO DI ECCELLENZA Gir. B

SARNESE-COSTA D’AMALFI 2-2

47’ Cappiello (C), 62’ rig. e 89’ Pellecchia (S), 86’ Tagliamonte (C)

SARNESE: Maiellaro; Dentice, Ciampi, Vitolo, Logrieco; Salerno, Cassandro (75’ Cozzolino), Corticchia (86’ Padin); Pellecchia, Evacuo, Yeboah. A disposizione: Senatore, Giordano, Losasso, Siano, Carpentieri, De Mattia. Allenatore Egidio Pirozzi

COSTA D’AMALFI: Manzi; Matrone, Pepe, Massa; Serretiello (75’ Caruso), Proto, Martinelli, Caputo (dal 62’ Celia), F. Esposito; Cappiello (59’ Ferraiolo), Tagliamonte. A disposizione: Strino, Frulio, Zito, G. Esposito, Milano, Landi. Allenatore Luigi Proto

ARBITRO: Giorgio Guarino di Avellino

AMMONITI: Cassandro, Logrieco, Ciampi (S); Massa, F. Esposito, Martinelli, Tagliamonte, Proto (C)

Angoli: 3-0 per la Sarnese. Recupero: 1’ pt e 5’ st.

Termina 2-2 la gara dello Squitieri di Sarno, una gara appassionante e che, specie nella ripresa, ha regalato tante emozioni, ma che lascia tanto amaro in bocca ai biancazzurri.

Primo tempo equilibrato, con le due squadre decisamente più impegnate a non scoprirsi che ad attaccare. Unico episodio degno di nota, una punizione di Pepe che però non crea particolari problemi all’estremo difensore sarnese.

La ripresa è tutta un’altra gara: dopo appena un minuto Cappiello porta avanti biancazzurri, sfruttando alla perfezione una indecisione della retroguardia locale. Il pari arriva allo scoccare dell’ora di gioco: il direttore di gara decreta un generoso rigore per i granata, e dagli 11 metri Pellecchia non sbaglia.

La gara si accende, e le due squadre non si risparmiano, si susseguono i capovolgimenti di fronte, ma sfruttare l’occasione sono ancora gli ospiti: Martinelli verticalizza per Tagliamonte, il quale salta il portiere e da quattro minuti dal termine porta in vantaggio il Costa d’Amalfi.

Il finale di gara ha dell’incredibile, e vogliamo aspettare la certezza delle immagini per certificare quello che è sembrato a tutti, ma per la cronaca annotiamo il pari ancora di Pellecchia, che mette la parola fine ad una gara intensa e vibrante.

Torniamo a casa con un punto, un punto importante, nonostante tutto virgola perché guadagnato contro la squadra indicata per il salto di categoria, ma non possiamo nascondere il rammarico.

Ora qualche giorno di riposo è torneremo al lavoro per preparare la prossima gara, ci aspetta un’altra battaglia.

(Fonte Ufficio Stampa Costa d’Amalfi FC)