Costiera amalfitana, giovane morto colpito dall’elica di un natante

Era insieme ad altri due amici e volevano passare con spensieratezza la viglia di ferragosto, ed avevano fittato una barca per godersi il mare della costiera, ma probabilmente una virata errata lo fa cadere in acqua e finisce contro l’elica

Costiera amalfitana – Un giovane è morto colpito dall’elica di un natante.

Era insieme ad altri due amici e volevano passare con spensieratezza la viglia di ferragosto, ed avevano fittato una barca per godersi il mare della costiera, ma probabilmente una virata errata lo fa cadere in acqua e finisce contro l’elica.

La tragedia si è consumata davanti alla costa cetarese, nel pomeriggio del 14 agosto, un amico ha cercato di salvarlo ma il corpo del compagno non è stato trovato, poiché si inabissato.

Sono stati allertati i soccorsi e sono intervenuti i militari dell’Ufficio marittimo di Cetara, poi la motovedetta della Guardia costiera salernitana che ha preso a bordo i due amici portandoli nel porto di Salerno. Mentre sono iniziate le ricerche con due elicotteri: uno dei Vigili del fuoco, l’altro della Polizia di stato che hanno sorvolato fino a sera lo specchio d’acqua. Sono entrati in azione anche le motovedette dalla Guardia costiera e Sezione operativa navale della Guardia di Finanza a cui si è aggiunta nave ‘Bruno Gregoretti’ della Capitaneria di porto.

Da Napoli sono arrivati i sommozzatori del Nucleo Subacqueo della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco che si sono immersi per cercare il corpo.

GiSpa