Costiera sorrentina, aumento di contagiati verso i 1.100

Mancando i dati di Sorrento che si riferiscono al 31 dicembre, con molta probabilità si arriva a questa cifra o la si sfiora

 

Costiera sorrentina – Forte incremento dei contagiati e si va verso quota 1.100.

Mancando i dati di Sorrento, che si riferiscono al 31 dicembre, con molta probabilità si arriva a questa cifra o la si sfiora.

Da Vico Equense il sindaco Peppe Aiello conferma i dati che al 5 gennaio “contiamo 243 positivi e 17 guariti”.

A Meta il primo cittadino, Giuseppe Tito, ha aggiornato i suoi dati al 6 gennaio: “Attualmente positivi al covid19 sul territorio Comunale in numero di 250”.

I dati relativi a Piano di Sorrento, dal 31 gennaio al 5 gennaio,  confermano che “sono stati effettuati 1036 tamponi. Sono guariti 35 concittadini e 141 risultano positivi al Covid; di essi, 62 presentano sintomi lievi e 79 asintomatici. Attualmente i concittadini positivi al Covid sono pertanto complessivamente 231”.

A Sant’Agnello l’aggiornamento dati, da parte del sindaco Piergiogio Sagristani, risalgono al 6 gennaio, e conferma: “Oggi risultano dai dati Asl na3 136…positivi al covid 19 in isolamento fiduciario”.

Mancano all’appello quelli relativi a Sorrento dove ci si aspetta una forte impennata del virus rispetto all’ultimo report disponibile, datato 31 dicembre, e nel quale si riportavano appena 78 casi.

Infine nella viciniore Massa Lubrense, l’aggiornamento dei dati è del 5 gennaio, ed il primo cittadino, Lorenzo Balduccelli, afferma: “21 nostri concittadini sono risultati positivi al tampone molecolare, sono asintomatici ad esclusione di 2 che risultano essere pauci-sintomatici. Tutti si trovano in isolamento domiciliare. 6 nostri concittadini risultano, invece, essere guariti. Sono stati eseguiti ulteriori 110 tamponi di controllo risultati negativi. Ad oggi sul nostro territorio ci sono 141 concittadini risultati positivi al CoViD-19”.

GiSpa