Costiera sorrentina, contagiate quattro persone

Su un’altra persone si aspetta dall’ospedale Spallanzani l’esito del tampone (Video sindaco Meta)

 

 

Costiera sorrentina – Sono quattro le persone contagiate, mentre di un’altra aspetta dall’ospedale Spallanzani l’esito del tampone.

Tre son cittadini di Sorrento, e la conferma della loro positività arriva dal primo cittadino Giuseppe Cuomo, che invita a restare a casa: “Le raccomandazioni dei giorni scorsi diventano ora un imperativo: restate e casa. Bisogna evitare ogni possibile fonte di contagio, per scongiurare il pericolo che singoli casi sotto controllo possano diventare un focolaio di trasmissione della malattia. C’è bisogno della collaborazione di tutti”.

Due persone sono state poste ad isolamento domiciliare perché le loro condizioni non richiedono il ricovero, mentre la terza invece è stata trasferita all’ospedale di Boscotrecase, che nei giorni scorsi è stato individuato dall’Asl Napoli 3 Sud quale Covid hospital.

Intanto si sta svolgendo il monitoraggio per vedere con quali persone è stato in contatto.

Un’altra persone è stata individuata a Vico Equense e ne dà notizia il sindaco Andrea Buonocore sulla pagina Facebook: “Sono stato informato sull’esito degli esami, quale massima autorità sanitaria locale dall’UOPC, e immediatamente mi sono messo in contatto con la persona per rassicurargli la mia vicinanza e il mio sostegno. Ho trovato una persona meravigliosa, e serena, consapevole di quanto lo attende ma anche preparato, infatti mi ha dichiarato di aver già attivato tutte le procedure previste dal protocollo, in quanto era già in isolamento e monitorato dall’Asl. Rinnovo l’invito al rispetto rigoroso dei Decreti e delle Ordinanze e allo stile di vita che il momento ci impone. Se tutti li rispetteremo, andrà tutto bene”.

La quinta persone è stata individuata a Meta, ed a dirlo è con parole stringate sulla sua pagina di Facebook Giuseppe Tito: “Sono venuto a conoscenza del primo caso nella nostra Meta, al momento siamo in attesa dell’esito dei testi di riscontro. Evitando allarmismi il mio invito serio è restare a casa”.

Video sindaco Meta su Facebook: https://www.facebook.com/100008212004905/videos/2776632595953780/

https://www.facebook.com/100008212004905/videos/2776632595953780/

 

GiSpa