Costiera sorrentina: dati del report del 1 febbraio

Da quello che si evince i guariti sovrastano, anche se di poco, i contagiati

 

Costiera sorrentina – Dai dati del report del 1 febbraio si evince che i guariti sovrastano, anche se di poco, i contagiati.

A Massa Lubrense, Lorenzo Balducceli, primo cittadino, sciorina i nuovi dati “che sono stati inviati dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud. Sono 6 le persone risultate positive al tampone molecolare, mentre 7 invece sono le persone guarite. Sono stati effettuati 64 tamponi di tracciamento risultati negativi. Attualmente sul nostro territorio ci sono 114 persone positive al CoViD-19”.

A Sorrento dal report emanato il 1 febbraio 2021 si evince dai dati resi noti dall’Unità di crisi comunale e dall’Asl Napoli 3-Sud che nella stessa giornata sono stati effettuati 95 tamponi e si registrano 23 contagiati, e 31 guarigioni. Nell’ultima settimana i tamponi eseguiti sono stati 319, con 93 nuovi casi ci contagio, ed in questo periodo i guariti sono stati 60. Si evince ancora che i contagiati hanno un’età media di anni 50,31 e gli uomini sono 76 e le donne 68.

Dai dati resi noti dal 28 ottobre fino ad oggi, i tamponi che sono stati eseguiti sono 2163, con 427 persone che hanno contratto il coronavirus, mentre si sono registrati 275guarigioni, ed attualmente i positivi sono 144.

Dal grafico si può constatare che la curva dei contagi è spaventosamente in risalita, quella dei guariti è in ascesa notevolmente mentre è in discesa quella dei contagiati.

Il primo cittadino sdantanellese, Piergiorgio Sagristani, conferma: “La positività al Covid-19 di altri nostri 6 concittadini! Al momento sul territorio di Sant’Agnello risultano 50 positivi al Covid-19!”.

A Meta il sindaco Giuseppe Tito, insieme al consigliere comunale, Corrado Soldatini, rendono noti i dati aggiornati alle ore 8 del 1 febbraio, della loro cittadina: “Registriamo quattro guarigioni e quattro nuove positività. Si tratta di un uomo di 29 anni ed una donna di 31 anni conviventi di nucleo familiare con precedenti positività, una bambina fascia di età 0-5 anni non frequentante plessi scolastici del nostro Comune ed una donna ‍61 anni convivente di nucleo familiare con precedenti positività. Attualmente sul nostro territorio sono presenti quindi 54 casi positivi al Covid-19”.

GiSpa