Costiera sorrentina, guariti ma molti positivi

Lo scrivono su Facebook i sindaci di Sorrento, Massa Lubrense e Sant’Agnello

Foto tratta da salernotoday.it

Costiera sorrentina – Si sono rilevati molti contagiati ma anche dei guariti.

Lo scrivono sulle loro pagine di Facebook i sindaci di Sorrento, Massimo Coppola, di Massa Lubrense, Lorenzo Balduccelli, e di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani.

Nella città del Tasso si è arrivati in una giornata a diciassette cittadini che sono risultati positivi al tampone per il conoravirus mentre quattro sono i guariti.
Lo rende noto il primo cittadino, Massimo Coppola, sulla base delle comunicazioni dell’Asl Napoli 3-Sud.
Si tratta di nove uomini, tra i cui un minorenne, di 24, 30, 54, 59, 64, 70 74 e 76 e di otto donne, due di 31 anni e le altre di 35, 43, 56, 60, 78 e 85 anni.

“Le recenti disposizioni del governo, che hanno ricompreso la nostra regione nella zona cosiddetta gialla, non devono farci abbassare la guardia – commenta il primo cittadino -. Il virus continua a circolare anche nei nostri territori, provocando dolore e sollevando problemi di ogni genere. L’unica arma a nostra disposizione resta la prevenzione, non dimentichiamolo mai”.

A Massa Lubrense invece è il suo pari grado, Lorenzo Balduccelli che da un nuovo aggiornamento del report del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl sulla diffusione del Covid-19: “Abbiamo 5 nuovi contagiati di cui 3 appartenenti a nuclei familiari già colpiti dal virus. I tamponi effettuati in questi giorni risultati negativi sono 22”.

Precisa che “volevo anche informarvi non per minimizzare, che a causa dei ritardi nell’esecuzione di tamponi di controllo o nella comunicazione degli esiti degli stessi ci sono diversi concittadini asintomatici che hanno superato ampiamente il periodo di autoisolamento. Attualmente sul nostro territorio risultano 53 positivi”.

Piergiorgio Sagristani aggiorna così la situazione santanellese: “Devo comunicarvi la positività al Covid-19 di altri quattro nostri concittadini asintomatici e la guarigione di due precedentemente positivi”.

Infine “invito tutti alla massima attenzione e ad usare tutte le precauzioni per il contenimento della diffusione del Covid-19”.

GiSpa