Costiera sorrentina, guariti tre e positivi due

Le persone che sono uscite fuori dal Covid 19 sono a Piano di Sorrento dove sono stati effettuati tamponi nasofaringeo ad insegnanti e  bambini dell’Istituto Comprensivo, a Meta due i cittadini che hanno contratto il virus

Foto tratta da wired.it

Costiera sorrentina – In queste ore si registrano tre guariti e due positivi.

Le persone che sono uscite fuori dal Covid 19 sono a Piano di Sorrento dove sono stati effettuati tamponi nasofaringeo ad insegnanti e  bambini dell’Istituto Comprensivo, a Meta sono due i cittadini che hanno contratto il virus.

Il sindaco Vincenzo Iaccarino ha comunicato, verso le 17.30 circa del 12 ottobre, sul suo diario di Facebook che “in questo momento sta tornando a casa guarito un nostro concittadino dimesso dopo un mese di degenza dal Covid Hospital di Boscotrecase. Sono guariti anche altri 2 nostri concittadini in quarantena da un mese a domicilio. Li abbracciamo insieme ai loro familiari”.

Mentre nella stessa giornata del 12 ottobre, conferma che “stamani sono stati sottoposti dall’Unità Operativa Prevenzione Collettiva dell’Asl a tampone nasofaringeo 3 insegnanti e 26 bambini dai 4 ai 6 anni accompagnati dai genitori del nostro Istituto Comprensivo. A 2 bambini non è stato possibile effettuare il tampone nasofaringeo a causa del loro stato di agitazione psichico”.

Questo perché due piccoli della stessa età sono risultati positivi al Covid-19.

Nel confinate Comune di Meta, il primo cittadino, Giuseppe Tito, sempre dal noto social, Facebook, scrive ancora che ci sono stati due contagiati: “Mi è stato appena comunicato dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud che due nostri concittadini sono risultati positivi SARS-COVID-19. Attualmente siamo a 22 casi. Purtroppo per uno dei due si è ricorso al ricovero ospedaliero”.

Facendo bene i conti i contagiati nel comune metese sono 23, perché il primo cittadino aveva detto l’11 ottobre che il dato aggiornato era di 21, e non sono 22.

 

GiSpa