Costiera sorrentina, report Covid-19: una donna morta dei guariti e positivi

Nella cittadina di Massa Lubrense si è spenta una cittadina 70enne facente parte della stessa famiglia

 

Costiera sorrentina – Il report Covid-19 giornaliero parla di un decesso dei guariti e positivi.

Nella cittadina di Massa Lubrense si è spenta una cittadina 70enne facente parte della stessa famiglia, ed il compito di dare la triste notizia tocca ancora una volta al sindaco Lorenzo Balduccelli: “Una notizia che mi ha sconvolto. Non ce l’ha fatta la nostra concittadina di 70 anni che combatteva da tempo contro il Covid”.

Un triste epilogo perché “è venuta a mancare dopo che il fratello e la madre hanno subito la stessa sorte. Un’intera famiglia colpita in modo durissimo dal virus in pochissimo tempo. Non ho parole per esprimere ai familiari la mia partecipazione a questo dolore. Assicuro solo la mia vicinanza e facendomi interprete dei sentimenti di tutti i cittadini di Massa Lubrense esprimo il cordoglio e l’affetto dell’intera città in questo momento così difficile”.

A Sorrento dal report emanato il 22 dicembre si nota dai dati resi noti dall’Unità di crisi comunale e dall’Asl Napoli 3-Sud che nella stessa giornata sono stati effettuati 30 tamponi e si registrano 6 contagiati, di contro invece si rilevano 22 guarigioni. Nell’ultima settimana i tamponi eseguiti sono stati 111, con 17 nuovi casi ci contagio, ed in questo periodo i guariti sono stati 32.

Si evince ancora che i contagiati hanno un’età media di anni 52,32 e gli uomini sono 19 e le donne 28.

Dai dati resi noti dal 28 ottobre fino ad oggi, i tamponi che sono stati eseguiti sono 1166, con 174 persone che hanno contratto il coronavirus, mentre si sono registrati 123 guarigioni, ed attualmente i positivi sono 47.

Dal grafico si può constatare che la curva dei contagi è in risalita, quella dei guariti è in ascesa notevolmente mentre è in calo quella dei contagiati.

Da Meta il primo cittadino, Giuseppe Tito, unitamente al consigliere Corrado Soldatini, rapportano che alle 8 del 22 dicembre si registrano due guarigioni ed una nuova positività relativa ad un uomo di 31 anni.

“Attualmente sul nostro territorio sono presenti quindi otto casi di individui positivi al covid-19”, perciò “invitiamo tutti a rispettare e seguire le norme di base anti covid”, per comunicare la positività o le guarigioni si deve allegare alla mail l’esito del tampone ed inviare a: sindaco@comune.meta.na.it, in alternativa numero dedicato ufficio segreteria del sindaco 0810812275.

GiSpa