Costiera sorrentina, report giornaliero del Covid-19

Emerge dai dati che a Massa Lubrense non si registrano cittadini positivi

 

Costiera sorrentina – Dal report giornaliero del Covid-19 in costiera sorrentina emerge dai dati che a Massa Lubrense non si registrano cittadini positivi.

Il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balduccelli, fa sapere: “Vi aggiorno sui nuovi dati appena ricevuti dall’ASL Napoli 3 Sud. Non risultano nuovi nostri concittadini positivi al tampone molecolare. 7 nostri concittadini risultano invece guariti. Sono stati effettuati ulteriori 22 tamponi risultati negativi. Attualmente a Massa Lubrense ci sono 47 persone risultate positive al CoViD-19.

A Sorrento dal report emanato il 14 marzo si evince dai dati resi noti dall’Unità di crisi comunale e dall’Asl Napoli 3-Sud che nella stessa giornata sono stati effettuati 10 tamponi e si registrano 3 contagiati, e 2  guarigioni. Nell’ultima settimana i tamponi eseguiti sono stati 171, con 39 nuovi casi di contagio, ed in questo periodo i guariti sono stati 26. Si evince ancora che i contagiati hanno un’età media di anni 45,85 e gli uomini 43 e le donne 32.

Dai dati resi noti dal 28 ottobre fino ad oggi, i tamponi che sono stati eseguiti sono 3.302, con 615 persone che hanno contratto il coronavirus, mentre si sono registrati 525 guarigioni, ed attualmente i positivi sono 75. Sono stati effettuati 8.946 screening dei test antigienici con 125 positivi.

Dal grafico si può constatare che la curva dei contagi è in risalita, quella dei guariti è in ascesa notevolmente mentre è leggermente in risalita quella dei contagiati.

A Piano di Sorrento, il sindaco Vincenzo Iaccarino rende noti i dati dalla sua cittadina: “Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e l’Unità di Crisi Regionale mi hanno comunicato 6 guarigioni e 7 nuove positività al Covid19 di nostri concittadini.

È attivo screening antigenico Covid19 a cura della nostra Protezione Civile.

Per prenotazioni screening antigenico Covid19:

http://tinyurl.com/pianoscreening”.

I dati della cittadina costiera, aggiornati al 14 marzo, parlano di 5647 tamponi effettuati, di cui 635 positivi al Covid-19, mentre i contagiati sono 64, di contro i guariti sono 557 e purtroppo i deceduti sono 16. I tamponi negativi al virus sono 4058, quelli ripetuti 920. Il grafico fa notare che la curva dei guariti è in forte ascesa, quella dei positivi è in leggera discesa, come quella dei deceduti.

Il sindaco di Meta, Giuseppe Tito, ed il consigliere comunale Corrado Soldatini, hanno reso noti i dati relativi alla diffusione del Covid-19 e l’aggiornamento è relativo alle ore 8 di venerdì 26 febbraio 2021.

Si “registrano tre guarigioni ed tre positività relativa: un uomo di 45anni, una donna di 24 anni ed una di 26. Attualmente sul nostro territorio sono presenti quindi 27 casi positivi al Covid-19”.

GiSpa