Costiera sorrentina, report quotidiano: 12 guariti ed 8 positivi

A Piano di Sorrento una mamma torna ad abbracciare i suoi cari ed i contagiati della casa di riposo San Michele sono sotto controllo

Foto tratta da salernotoday.it

Costiera sorrentina – Il report giornaliero parla di 12 guariti ed 8 positivi.

A Piano di Sorrento una mamma torna ad abbracciare i suoi cari ed i contagiati della casa di riposo San Michele sono sotto controllo, ma anche da Meta arriva la buona notizia di sette guariti così come i due di Massa Lubrense ed i due di Sant’Agnello.

Ma purtroppo si devono registrare ancora dei positivi in tutte e quattro le suddette cittadine.

La notizia che dà un buona speranza viene da Meta, dalle parole del sindaco Giuseppe Tito: “Mi hanno appena comunicato che sette nostri concittadini sono guariti. Attualmente risultano positivi in 34”. Con soddisfazione, commenta così ancora: “Una bellissima notizia. Forza, ce la faremo”.

Da Sant’Agnello, il sindaco Piergiorgio Sagristani deve riportare che “il dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud mi ha comunicato la positività di altri 4 nostri concittadini al Covid-19 e la guarigione di 2 precedentemente positivi!”. Complessivamente “al momento sul nostro territorio risultano 27 positivi! Invito tutti sempre alla prudenza e ad usare tutte le precauzioni possibili per contenere la diffusione del virus!!!”.

Questi sono dati del report che arrivano da Massa Lubrense, tramite il primo cittadino, Lorenzo Balduccelli: “Vi riporto di seguito i dati di oggi appena ricevuti: 2 nostri concittadini sono risultati positivi al Covid-19, sono asintomatici ed in isolamento domiciliare” , mentre altri “2 nostri concittadini sono invece guariti. Il tutto a fronte di 18 tamponi eseguiti e risultati negativi.

Attualmente a Massa Lubrense ci sono 61 persone positive al Corona Virus”.

A Piano di Sorrento, il sindaco Vincenzo Iaccarino assicura che “i contagi alla casa di riposo San Michele sono in questo momento sotto controllo, rassicuriamo i parenti e gli operatori e tutti quanti hanno espresso preoccupazione per i 37 casi di positività che si sono registrati”. Con solerzia “l’Asl è stata attivata, l’UOPC, il referente RSA Antonio Coppola è stato allertato e si sta provvedendo ad assicurare un’assistenza qualificata per gestire questa emergenza in assoluta sicurezza”.

Subito si ci è messi in moto: “Sin dal primo momento ci siamo attivati e la nostra Protezione Civile con la Croce Bianca Sorrentina si è raccordata con il direttore della struttura e con le autorità sanitarie per assicurare vigilanza e assistenza.

Questa Emergenza non necessita di improvvisazione ma di concretezza e professionalità”.

Lo stesso primo cittadino carottese riferisce: “Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e l’Unità di Crisi Regionale mi hanno comunicato 2 nuove positività al Covid19. Nella nostra Casa di Riposo gli ospiti Covid positivi sono stati isolati dai negativi. Tutti sono in condizioni cliniche stazionarie con discreti parametri vitali”.

Una tra le più belle notizie che si possono ascoltare e che “una mamma finalmente è tornata a casa dopo più di un mese di ricovero al Covid Hospital di Boscotrecase ed ha potuto riabbracciare i suoi cari. Noi manteniamo alta l’attenzione”.

GISpa