Costiera sorrentina, salgono ancora i contagiati: altri otto

Il Covid-19 non si ferma anzi avanza la sua azione di contagiare molti cittadini

 

Costiera sorrentina – Il Covid-19 non si ferma, anzi avanza la sua azione ed ancora salgono i contagiati: altri otto.

Il neo sindaco sorrentino, Massimo Coppola, anche lui come il suo predecessore, deve dare una notizia non buona, che sono positivi al virus “cinese”, un ragazzo di 16 anni ed un uomo di 62 anni, e precisa che “ogni misura di prevenzione è già stata attivata. Chiedo ai sorrentini responsabilità e di osservare scrupolosamente le regole di prevenzione, al fine di ridurre al minimo il pericolo di contagio”.

A Vico Equense, mette nero su bianco sulla sua pagina di Facebook, il primo cittadino Andrea Buonocore, che scrive così: “La mappatura dei contatti dei positivi continua a segnalare altri casi. Il Dipartimento di Prevenzione mi comunica, infatti, altri cinque concittadini positivi al Covid-19. Rivolgo un accorato appello al rigoroso rispetto delle norme”.

Infine a Meta, è ancora una volta il sindaco Giuseppe Tito a dover dire che c’è un suo concittadino positivo al coronavirus, così scrive sul suo diario di Facebook: “Mi è stato appena comunicato dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud che un nostro concittadino è risultato contagiato SARS-COVID-19. Attualmente siamo a 21 casi”.

Il numero delle persone che hanno contratto il virus sono fino ad oggi 116. Così suddivisi: 27 i a Piano di Sorrento, 23 a Vico Equense, 21 a Meta, 16 a Sorrento, 15 a Sant’Agnello, e 14 a Massa Lubrense.

GiSpa