Dal ciclone ‘Circe’ all’anticiclone africano

Dopo i forti temporali, la pioggia battente e la grandine che in qualche zona del Nord Italia dove ha portato molti danni, ecco che ritorna il bel tempo con il caldo che farà sentire la sua influenza, ma non sarà quello asfissiante del mese di luglio

Foto tratta da meteo.it

Redazione – Dal ciclone ‘Circe’ all’anticiclone africano.

Dopo i forti temporali, la pioggia battente e la grandine che in qualche zona del Nord Italia hanno portato molti danni, ecco che ritorna il bel tempo con il caldo che farà sentire la sua influenza, ma non sarà quello asfissiante del mese di luglio.

Infatti dopo le ultime ore di instabilità ritornerà l’estate e l’anticiclone tornerà ad influenzare l’Europa centro meridionale e soprattutto l’Italia. Sarà aria calda di matrice subtropicale che porterà della stabilità atmosferica e delle temperature che potranno arrivare anche a 35°C, nelle ore più calde della giornata. Questo a partire soprattutto dal 9 agosto quando il caldo si farà più intenso ed il termometro potrebbe segnare anche 38°C soprattutto in alcune città come Firenze o Roma, ma forse anche in altre.

Si paventa che questo anticiclone potrebbe durare ino al Ferragosto.

GiSpa