Governatore De Luca e la sfilata di moda del premier Meloni (Video)

Ne ha parlato nella consueta diretta del venerdì su Facebook sottolineando che si aspetta dei risultati concreti, mentre dal punto di vista dei migranti ci sono state anche iniziative internazionali apprezzabili ma il risultato concreto e che c’è stata una tale invasione, fuori controllo, di queste persone

Redazione – Il governatore De Luca mette in risalto la sfilata di moda del premier Meloni, durante la sua diretta del venerdì su Facebook.

Però si aspetta dei risultati concreti, mentre dal punto di vista dei migranti ci sono state anche iniziative internazionali apprezzabili ma il risultato concreto e che c’è stata una tale invasione, fuori controllo, di queste persone.

Dopo aver dato una frecciatina sulla terza e quarta rata del Pnrr, passa a parlare del premier Meloni: “Nel frattempo il Presidente del Consiglio vola in giro per il mondo. Io ho la sensazione che si stia determinando una totale divaricazione fra l’iniziativa internazionale della Meloni e la realtà concreta dell’Italia. Non vorrei che alla fine di un anno di governo da qui alle elezioni europee, l’iniziativa del premier Meloni rimanesse solo la sfilata di moda nella quale è impegnata per ogni viaggio all’estero”.

Si aspetta dei risultati concreti, perciò “la sfilata di moda va bene, tre vestiti al giorno vanno benissimo è una promozione dell’eleganza italiana ma ci aspettiamo dopo la sfilata di moda, risultati concreti”.

E passa alla questione dei migranti: “Dal punto di vista dei migranti dopo tutte le iniziative anche apprezzabili sul piano internazionale, vero il Mediterraneo, verso la Tunisia, il risultato concreto e che non abbiamo mai avuto una tale invasione di migranti fuori controllo”.

Cita poi quello che la Campania ha fatto per quelli che ha ospitato: “Per i migranti che sono arrivati e che abbiamo ospitato necessariamente e doverosamente in Campania, ed a Napoli, per alcuni centri di accoglienza su 16 migranti, abbiamo individuato 7 casi di tubercolosi conclamata, in altri casi decine di migranti malati di covid. Ovviamente stiamo facendo con le nostre strutture sanitarie, in particolare con la Napoli 1 e la Napoli 3, un lavoro di controllo rigoroso, di assistenza ma è bene ricordare che sono una questione delicata, molto delicata”.

Concludendo: “Siamo passati dal blocco navale che dovevano fare alla guerra alle mosche, ad un’ondata mai vista di migranti. Le chiacchiere stanno a zero, la realtà è questa”.

Video tratto dalla pagina di Facebook di Vincenzo De Luca, dal minuto 7’00” a 9’34”, su. https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/1407319509831149

GiSpa