Eav, fermo delle corse il 25 e 26 Dicembre ed 1 gennaio

La Campania entrando in zona rossa si ferma il servizio ordinario ferroviario, metropolitano e su gomma, in coerenza alle indicazioni del governo nazionale e regionale

 

Redazione – L’Eav ferma le corse il 25 e 26 Dicembre ed 1 gennaio.

La Campania entrando in zona rossa si ferma il servizio ordinario ferroviario, metropolitano e su gomma, in coerenza alle indicazioni del governo nazionale e regionale.

Nel comunicato diramato l’ente dei trasporti della Regione Campania, chiarisce che “in coerenza alle indicazioni del governo nazionale e regionale, che pongono forti limitazioni alla mobilità, in zona rossa. In particolare in questi giorni di festa, è vietato spostarsi tra Comuni (EAV svolge sostanzialmente un servizio intercomunale) ed in generale muoversi se non per motivi di necessità, di lavoro o di salute”.

Sospendendo le corse si effettueranno un servizio dedicato su prenotazione a chi ha necessità di muoversi per i motivi di cui alle ordinanze, in particolare al personale sanitario.

Il presidente De Gregorio conferma che se “qualcuno dice che il vero motivo per cui sospendiamo il servizio ordinario è risparmiare. Come se risparmiare, cioè gestire in modo oculato le risorse finanziarie pubbliche, fosse uno scandalo. Oggi più che mai dobbiamo gestire con attenzione le scarse risorse pubbliche a disposizione. Viviamo una crisi senza precedenti di ricavi da traffico. Risparmiare, cioè gestire con attenzione, non sprecare, è un dovere etico e civico di un amministratore pubblico. Nell’interesse della collettività e dei lavoratori, vecchi e nuovi (ricordo che abbiamo appena fatto, coraggiosamente, 450 assunzioni) a cui vogliamo continuare a pagare regolarmente gli stipendi. Dobbiamo remare tutti dallo stesso lato”.

GiSpa