Eccessivo Spezia per la Juve Stabia

Brutta prestazione delle vespe che sono state messe sotto dagli avversari dal quarto d’ora del primo tempo in poi

di IVANO COTTICELLI  (Fonte napoli.repubblica.it)

Lo Spezia batte la Juve Stabia per 2 reti a 0. Brutta prestazione delle vespe che sono state messe sotto dagli avversari dal quarto d’ora del primo tempo in poi. Si tratta della prima vittoria in casa per gli aquilotti che escono dalla zona calda della classifica essendo ora al quindicesimo posto con 10 punti. Le vespe restano al diciottesimo posto con 7 lunghezze. Si torna in campo già martedì per il turno infrasettimanale che vede Juve Stabia-Pescara ed Empoli-Spezia.

Entrambi gli allenatori optano per il 4-3-3, in porta per la squadra di Italiano c’è l’ex Udinese Scuffet; Caserta conferma interamente gli 11 che hanno vinto sabato scorso contro il Pordenone. Prima occasione per la Juve Stabia con Germoni che fa partire un cross rasoterra per Forte il cui tacco viene deviato in calcio d’angolo da Capradossi. Insistono le vespe da palla inattiva: Calò crossa per Troest che manda alto di poco con un colpo di testa. Al 18’ lo Spezia passa in vantaggio al primo vero attacco: Bidaoui parte dalla fascia sinistra, si accentra e batte Russo con un destro preciso dal limite dell’area. Non ci sono altre emozioni in un brutto primo tempo; dominio territoriale dei padroni di casa che sono riusciti a rendere inoffensivi gli esterni stabiesi Canotto ed Elia.

Nella ripresa partono fortissimo gli aquilotti che vanno due volte vicino al raddoppio: conclusione violenta di Bidauoi respinta da Russo, sul prosieguo dell’azione ci prova anche Federico Ricci che calcia di poco alto. Al 7’ arriva il secondo goal dei liguri con l’incornata di Capradossi da azione da corner. La Juve Stabia non riesce a rispondere all’avvio di secondo tempo arrembante dello Spezia. Al 18’ Germoni riceve il secondo giallo e viene espulso, vespe in 10 e sotto di 2 reti. A metà tempo Russo para in tuffo il destro di un imprendibile Bidaoui. Attaccano ancora gli aquilotti con Bidaoui questa volta in versione assitman per Gyasi che calcia di sinistro in curva. La Juve Stabia è in balia degli avversari, solo Russo evita ai suoi un passivo più pesante. Il neo-entrato Carlini prova a scuotere le vespe con una bella azione personale e per poco non ci riesce: l’ex Frosinone dribbla 3 avversari ma arriva stanco alla conclusione che esce molto debole. I padroni di casa si limitano a gestire il doppio vantaggio fino al termine della gara; Spezia batte Juve Stabia 2-0.

Fonte napoli.repubblica.it