Furto di motociclo, ammanettati in due

I carabinieri della compagnia di Sorrento in esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, hanno proceduto a notificarla ad un 39enne, detenuto per altra causa, ed all’arresto di un 37enne, entrambi di origine stabiese

Redazione – Ammanettati in due per un furto di un motociclo a Vico Equense.

I carabinieri della compagnia di Sorrento in esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, hanno proceduto a notificarlo ad un 39enne, detenuto per altra causa, ed all’arresto di un 37enne, entrambi di origine stabiese.

I militari dell’Arma hanno proceduto a notificarlo nella mattina del 14 settembre ai due uomini, i quali sono gravemente indiziati di aver perpetrato il furto di un motociclo in concorso tra loro.

Un furto che risale al 12 aprile 2023, quando a Vico Equense, due soggetti, dopo essersi introdotti all’interno di un garage di pertinenza di un’abitazione privata, si erano impossessati di uno scooter di nuovissima immatricolazione, forzandone il bloccasterzo.

Le indagini, espletate dai carabinieri di Vico Equense e coordinate dalla Procura della Repubblica oplontina, attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona ed altre attività di investigazione diretta, consentivano di pervenire, con elevata probabilità, all’identificazione degli autori del furto negli odierni indagati. All’esito delle formalità di rito, l’arrestato è stato associato al carcere napoletano di Poggioreale.

GiSpa