Gianluigi Aponte interessato ad investimenti nel porto e nell’aeroporto di Genova

Summit a Palazzo San Giorgio vertice con il sindaco Marco Bucci e presidente della Regione Giovanni Toti, presenti anche il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi ed Alfonso Lavarello, presidente dell’aeroporto

Gianluigi Aponte, patron di Msc – Fotogramma /Ipa

Redazione – Gianluigi Aponte è interessato ad investimenti nel porto e nell’aeroporto di Genova.

Summit a Palazzo San Giorgio con il sindaco Marco Bucci e presidente della Regione Giovanni Toti, presenti anche il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi ed Alfonso Lavarello, presidente dell’aeroporto.

Inoltre erano presenti anche l’ammiraglio Piero Pellizzari, direttore marittimo della Liguria e comandante del porto di Genova e Paolo Piacenza, commissario dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale.

Il vertice è servito a mettere sul tavolo i problemi da affrontare.

Qualche giorno fa la Msc si era detta interessata ad entrare nella compagine azionaria del Cristoforo Colombo.

Il governatore Toti ha commentato così il vertice: “Il patron di Msc Gianluigi Aponte ha confermato l’interesse del suo gruppo a continuare a investire sui nostri porti, sia per le merci che per le crociere”.

Inoltre Toti ha spiegato: “I porti liguri e il sistema Liguria sono sempre più attrattivi, in crescita e protagonisti assoluti del mercato, le istituzioni sono allineate e abbiamo un’idea di sviluppo condivisa. Stiamo investendo miliardi di euro sui nostri scali per le grandi opere che ci renderanno ancora più forti e competitivi”.       GiSpa