Giochi Matematici 2024, Andrea e Doriana Cacace si sono qualificati per la finale nazionale

I due ragazzi sorrentini rispettivamente alunni della 3^ A dell’IC Sorrento (Andrea) e della 1^ E del Liceo Scientifico “G. Salvemini (Doriana), hanno entusiasmato gli appassionati di matematica, ma hanno raggiunto un traguardo difficile e meritato

Redazione – Ai ‘Giochi Matematici 2024’ Andrea e Doriana Cacace si sono qualificati per la finale nazionale.

I due ragazzi sorrentini rispettivamente alunni della 3^ A dell’IC Sorrento (Andrea) e della 1^ E del Liceo Scientifico “G. Salvemini (Doriana), hanno entusiasmato gli appassionati di matematica, ma hanno raggiunto un traguardo difficile e meritato, dopo aver sostenuto serrate selezioni a cui hanno partecipato migliaia di ragazzi campani.

La finale nazionale si terrà si terrà il prossimo 25 maggio presso l’Università Bocconi di Milano.

Andrea (13 anni ) e Doriana (14 anni) si sono qualificati al nono e dodicesimo posto, su 170 concorrenti, della semifinale regionale, che si è svolta il 16 marzo a Torre Annunziata. Così rientrano tra i 18 ragazzi che rappresenteranno la Campania alla finale nazionale.

Questo importante risultato è la dimostrazione dell’alto livello di preparazione offerto dai dirigenti e dai professori degli Istituti scolastici di Sorrento, che certamente saranno orgogliosi dei loro allievi.

Per quel giorno in molti fanno loro un imbocca al lupo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.