Giochi Matematici 2024, Andrea e Doriana Cacace si sono qualificati per la finale nazionale

I due ragazzi sorrentini rispettivamente alunni della 3^ A dell’IC Sorrento (Andrea) e della 1^ E del Liceo Scientifico “G. Salvemini (Doriana), hanno entusiasmato gli appassionati di matematica, ma hanno raggiunto un traguardo difficile e meritato

Redazione – Ai ‘Giochi Matematici 2024’ Andrea e Doriana Cacace si sono qualificati per la finale nazionale.

I due ragazzi sorrentini rispettivamente alunni della 3^ A dell’IC Sorrento (Andrea) e della 1^ E del Liceo Scientifico “G. Salvemini (Doriana), hanno entusiasmato gli appassionati di matematica, ma hanno raggiunto un traguardo difficile e meritato, dopo aver sostenuto serrate selezioni a cui hanno partecipato migliaia di ragazzi campani.

La finale nazionale si terrà si terrà il prossimo 25 maggio presso l’Università Bocconi di Milano.

Andrea (13 anni ) e Doriana (14 anni) si sono qualificati al nono e dodicesimo posto, su 170 concorrenti, della semifinale regionale, che si è svolta il 16 marzo a Torre Annunziata. Così rientrano tra i 18 ragazzi che rappresenteranno la Campania alla finale nazionale.

Questo importante risultato è la dimostrazione dell’alto livello di preparazione offerto dai dirigenti e dai professori degli Istituti scolastici di Sorrento, che certamente saranno orgogliosi dei loro allievi.

Per quel giorno in molti fanno loro un imbocca al lupo.