Imponente ShedirPhrama Sorrento

Con l’avvento sulla panchina di Nicola Esposito i costieri ritornano alla vittoria dopo 5 sconfitte consecutive e lo fanno contro Bari

Sorrento – Una imponente ShedirPhrama Sorrento batte seccamente Bari.

Con l’avvento sulla panchina di Nicola Esposito i costieri ritornano alla vittoria dopo 5 sconfitte consecutive e lo fanno contro i pugliesi.

Cinque gare perse avevano portato la squadra biancoverde in classifica dalla zona dei play off a quella dei play out, cadendo in un baratro dal quale sembrava non uscirne più, poi la sofferta decisione del cambio di allenatore ed ecco che ritorna a sedersi sulla panchina Nicola Esposito.

Contro la Just British Bari bisognava ritrovare quella verve persa dalla partita contro il Modica, e finalmente sembra che sia stata ritrovata anche la concentrazione giusta per battere un avversario che è sempre stato in partita, mollando solo nei fine set.

Szabo, Disabato e Gozzo sono stati i trascinatori che quando c’era da dare l’input decisivo ci hanno messo lo zampino per allungare il passo e tenere a bada i vari Galliani, Padura e Wojcik.

Bari inizia concentrato e deciso, ma i costieri tengono il passo e regna l’equilibrio iniziale, grazie al servizio di Gozzo ed a Szabo che inchioda da zona 4.

I pugliesi prendono 3 punti di vantaggio con Padura, Disabato impatta (16-16) da zona 4 e Bellucci allunga di 2 punti.

Timeout per Bari che non risolve i problemi dei biancorossi che devono cedere il passo (25-19).

Pilotto rompe la parità iniziale del secondo parziale (7-5) e Szabo allunga da zona 2 (10-7). Costieri concentrati e muro vincente di Disabato, Gozzo ci mette il suo sigillo ed è 15-11. Bari in ambasce e timeout per mister Falabella. Muro vincente di Pilotto ma ospiti che non demordono e infilano 3 punti di seguito. È solo un fuoco di paglia poiché Szabo allunga ancora con un lungolinea ed ace (23-17) e Disabato abbassa la saracinesca sul set (25-18).

Fase avvincente con un lunghissimo scambio caratterizza l’inizio del terzo set, muro vincente di Garofalo e Bellucci che allunga (7-2). La diagonale vincente di Gallucci dice che Bari non molla ma il tap-in di Szabo e il punto di Garofalo da centro mantengono le distanze. Galliani tiene sempre vivo Bari ma Szabo interrompe il loro mini break. Disabato da zona 4 porta Sorrento sul 24-21 e chiude definitivamente l’incontro sul 25-22.

SHEDRIPHARMA SORRENTO – JUST BRITISH BARI  3-0 (25-19, 215-18, 25-22)

ShedirPharma Sorrento: Szabo, Pilotto, Disabato, Bellucci, Gozzo, Garofalo; Prosperi (L), Carcagnì, Imperatore, Gargiulo; n.e. Pontecorvo, Piedepalumbo, Denza (L), Grimaldi.

Coach Nicola Esposito.

Just British Bari: Pasquali, Longo, Persoglia, Galliani, wojcik, Padura; Catinella, Barretta, Bisci, Sportelli, Cengia, Pisoni; n.e. Bruno, Mossa.

Coach: Paolo Falabella.

Arbitri: Giorgia Spinnacchia (CT) – Rosario Vecchione (SA).

Note: serata serena, spettatori 140 circa.

GiSpa