Incendio in abitazione, anziana allettata salvata da CC

I carabinieri sono stati allertati perché c’era una donna 88enne intrappolata in casa ed il militare dell’Arma si è lanciato nelle fiamme dopo essersi cosparso corpo e uniforme d’acqua

Redazione – Un’anziana allettata è stata salvata da un carabiniere a causa di un incendio in un’abitazione a Cercola.

I carabinieri sono stati allertati perché c’era una donna 88enne intrappolata in casa ed il militare dell’Arma si è lanciato nelle fiamme dopo essersi cosparso corpo e uniforme d’acqua.

Quando i carabinieri della tenenza di Cercola sono arrivati sul posto una donna di 37 anni ha gridato: “Mio figlio ed io stiamo bene, ma all’interno c’è ancora una donna! Salvatela!”.

Durante la notte tra il 13 ed il 14 marzo, un luogotenente e un vice brigadiere sono dovuti intervenire per mettere a repentaglio la propria vita per salvare quella di qualcun altro.

La donna 88enne era una ospite della 37enne, allettata e incapace di camminare, nel frattempo le fiamme avevano avvolto l’ingresso dell’appartamento ma il carabiniere ha sfilato il berretto e si è cosparso uniforme e corpo d’acqua e si è lanciato all’interno, tra le fiamme.

Ha raccolto la donna dal letto e presa in braccio l’ha portata fuori in salvo.

Nel frattempo erano stati avvisati i vigili del fuoco che arrivati sul posto hanno domato l’incendio, mentre i proprietari sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale del Mare per le cure rituali. Il vice brigadiere è stato accolto nella clinica Villa Betania per difficoltà respiratorie dovute all’inalazione dei fumi.

Forse ad innescare l’incendio sarebbe stato un corto circuito avvenuto in uno degli elettrodomestici in funzione.

GiSpa