Infrazioni misure anti-covid, chiusa piscina struttura ricettiva

L’acqua non rispettava i requisiti dei valori microbiologici ed i carabinieri del Nas di Napoli hanno disposto la chiusura amministrativa

villa-con-piscina
Foto tratta da sorrentopress.it

 

Sorrento – I carabinieri del Nas di Napoli hanno disposto la chiusura amministrativa della piscina di una struttura ricettiva, perché sono state rilevate delle infrazioni alle misure anti-covid e l’acqua non rispettava i requisiti dei valori microbiologici.

Il tutto rientra in un controllo messo a punto dai militari che si colloca in un ampio quadro di servizi che ha visto impegnati i carabinieri del Nucleo anti sofisticazioni tra Napoli e provincia in ispezioni tra strutture ricettive, rivendite alimentari ed attività commerciali del settore della ristorazione.

Dopo che sono state effettuate tutte le verifiche sulla qualità dell’acqua, dai militari dell’Arma è stato accertato che non venivano assicurati i valori microbiologici imposti dalla relativa normativa.

Ma da ulteriori accertamenti è venuto alla luce che quando gli utenti utilizzavano la piscina non venivano rispettate le misure anti- covid e non erano state compilate le schede di rilevazione dei rischi in materia di sicurezza alimentare.

Così ne è stata disposta la chiusura amministrativa per un periodo che va da 5 a 30 giorni.

GiSpa