La Baia di Ieranto tra le 100 spiagge più belle al mondo

La classifica è stata stilata dalla prestigiosa rivista internazionale Lonely Planet (specializzata in turismo e guide turistiche) che ha individuato quelle più incantevoli del pianeta

Costiera sorrentina – La Baia di Ieranto tra le 100 spiagge più belle al mondo.

La classifica è stata stilata dalla prestigiosa rivista internazionale Lonely Planet (specializzata in turismo e guide turistiche) che ha individuato quelle più incantevoli del pianeta.

Veri gioielli naturalistici e paesaggistici, siti unici e incredibili presenti nei vari continenti.

Ieranto, prima italiana in lista, insieme a sole altre due spiagge (Cala Goloritzè in Sardegna e Cala Capreria in Sicilia), si trova a Massa Lubrense, in piena zona B dell’Area marina protetta Punta Campanella.

Un luogo magico, ricco di natura, biodiversità, storia e archeologia.

Un luogo che ha alimentato miti e leggende tra il verde argenteo degli olivi ed il blu cristallino del mare: secondo Plinio il Vecchio, fu esattamente qui che Ulisse avrebbe incontrato le Sirene, durante il suo ritorno verso Itaca.

La baia con i suoi tesori naturali e storico-archeologici sono tutelati dal Fai.

Lucio Cacce, presidente dell’Area marina protetta Punta Campanella, è soddisfatto: “Una grande soddisfazione per l’Area marina protetta di Punta Campanella, per Massa Lubrense e per la penisola sorrentina. La baia è un gioiello che in questi anni abbiamo contribuito a preservare, e allo stesso tempo è un laboratorio naturale per attività ecosostenibili, in modo da garantire sia una corretta fruizione sia la sua tutela”.

GiSpa