Maiuri: giornata complicata e fatto di necessità virtù (Video intervista ed highlight)

Nelle ultime ore sono stati stravolti i piani che aveva fatto a causa dei forfait di La Monica, Kolaj e Di Somma alla vigilia della partenza per la Puglia, ed all’ultimo momento di Del Sorbo e Blondett. Ma al 96’ i rossoneri sono usciti indenni dallo Iacovone di Taranto

Sorrento – A fine gara Vincenzo Maiuri sottolinea che è stata una giornata complicata ed ha fatto di necessità virtù.

Nelle ultime ore sono stati stravolti i piani che aveva fatto a causa dei forfait di La Monica, Kolaj e Di Somma alla vigilia della partenza per la Puglia, ed all’ultimo momento di Del Sorbo e Blondett. Ma al 96’ i rossoneri sono usciti indenni dallo Iacovone di Taranto.

Contro la corazzata di Eziolino Capuano ha dovuto schierare il 3-5-2 non conservativo ma logico, anche per i cambi che poi doveva feffettuare in corso d’opera.

Analizzando la partita, osserva che la squadra ci ha messo dieci minuti per trovare le giuste uscite, anche se non è stata propositiva come ogni partita in cui si sono costruite palle gol, ma si è dovuto fare di necessità virtù.

Il pari va bene fino ad un certo punto ma il punto non sa se ve bene per la salvezza.

Ricorda che a Taranto è stata affrontata la trentaduesima trasferta, e si è giocati in uno stadio da serie A con un pubblico bellissimo che ha spinto sempre la squadra.

Comunque i calciatori rossoneri sono stati sottovalutati perché arrivano dalla serie D dove hanno vinto un campionato, ma sono arrivati in serie C con le loro qualità anche se hanno pagato un po’ di inesperienza ed un lavoro sul dettaglio.

In definitiva plaude ai suoi prodi che lavorano sodo facendo sacrifici, anche per lo spostamento al quale si sobbarcano settimanalmente o anche durante la settimana.

Intanto una delegazione della squadra rossonera parteciperà al convegno ‘Palco&Pallone’, in programma al teatro Tasso dalle 10.30 alle 12, in occasione della Festa del Papà. L’obiettivo è mettere a confronto le esperienze di una squadra di calcio con quelle di una compagnia teatrale o un cast di attori per far emergere lo spirito di “spogliatoio” che deve caratterizzare anche i giovani studenti che interverranno in platea. Presenti – oltre al sindaco di Sorrento, Massimo Coppola ed al direttore generale del Sorrento Calcio 1945 Benito Starace – anche Mario Ravasio e Pietro Messori, mister Maiuri, il team manager Alfonso Gargiulo, l’attrice Julija Majarčuk, Lele Nitti – amministratore delegato Ufficio K che gestisce il teatro Tasso – e Don Rito, amministratore parrocchiale di Piano di Sorrento.

Video intervista tratta dalla pagina di Facebook del Sorrento Calcio 1945, su:

https://www.facebook.com/reel/7397694426960317

Highlight tratti dalla pagina di Facebook del Sorrento Calcio 1945, su:

https://www.facebook.com/reel/1085026639369961

GiSpa