Malore in spiaggia, 50enne trasportato con l’elicottero in ospedale

È accaduto a Tordigliano, nel territorio di Vico Equense sul lato della costiera amalfitana, si è improvvisamente sentito male per un probabile problema cardiaco, salvato da 118, Croce Rossa e Soccorso Alpino

Vico Equense – Malore in spiaggia per un 50enne che è stato trasportato con l’elicottero in ospedale.

È accaduto a Tordigliano, nel territorio di Vico Equense sul lato della costiera amalfitana, nella mattina del 1 agosto, l’uomo si è improvvisamente sentito male per un probabile problema cardiaco, è stato salvato da 118, Croce Rossa e Soccorso Alpino Speleologico della Campania.

Nonostante che la piccola spiaggetta si trovi in una zona interdetta a causa del dissesto idrogeologico, ma raggiungibile tramite un sentiero nel costone montuoso, è molto frequentata, ma non da oggi, ma da decenni. Il 50enne si trovava sulla spiaggetta e si è sentito male, subito i bagnanti si sono preoccupati e sono accorsi per prestargli aiuto e nel frattempo sono stati avvisati i soccorsi. Sul posto è arrivata l’idroambulanza della Croce rossa italiana, con i sanitari che hanno prestato le prime cure mediche del caso. Ma dopo è stato necessario l’intervento dell’elicottero del 118, per trasportare il paziente in sicurezza. L’uomo è stato imbarellato e recuperato con il verricello e portato presso l’ospedale San Leonardo di Salerno.

Inoltre è intervenuto anche personale del Soccorso alpino e speleologico della Campania (Cnsas), che è stato attivato dalla Centrale operativa 118, con l’ausilio della Capitaneria di porto.

GiSpa