Manca tensione su linea aerea Circum: ritardi treni

È stata un’altra giornata di disagi per i viaggiatori, dopo la giornata dell’11 ottobre caratterizzata dal quasi totale blocco del servizio nonostante la ridotta adesione allo sciopero generale proclamato dai Cobas

 

Redazione – I guai per la Circumvesuviana non finiscono mai perché nella mattina del 12 ottobre è mancata la manca tensione su linea aerea e ci sono stati dei ritardi nelle partenze dei treni.

È stata un’altra giornata di disagi per i viaggiatori, dopo la giornata dell’11 ottobre caratterizzata dal quasi totale blocco del servizio nonostante la ridotta adesione allo sciopero generale proclamato dai Cobas.

Dall’Eav avevano annunciato che “causa mancanza di tensione alla linea aerea del piazzale di Napoli Porta Nolana, i treni da Napoli partono con ritardi dell’ordine di 20 minuti”.

E “ ‘Ncopp’ ‘o ccuotto acqua vulluta”, ossia che oltre al disagio per la mancanza della tensione sulle linea aerea, ci sono state anche le soppressioni di alcuni treni “a causa di un’avaria”, come aveva fatto sapere la stessa azienda. Infatti il treno delle 6.59 da Napoli per Poggiomarino è stato soppresso da San Giorgio a Poggiomarino, mentre quello delle 8.28 da Poggiomarino per Napoli è stato annullato sull’intero percorso. Inoltre i treni delle 8.14 da Napoli a Torre del Greco via Centro Direzionale e quello delle 9.01 sulla tratta opposta sono stati cancellati.

GiSpa