Massa Lubrense, rinvenuto ordigno sulla spiaggia Le Mortelle

La zona è stata messa in sicurezza con nastro bicolore e chiusura dei cancelli di accesso, mentre il sindaco Balduccelli ha emanato un’ordinanza

Redazione – Sulla spiaggia de ‘Le Mortelle’ di Massa Lubrense è stato ritrovato un ordigno.

La zona è stata messa in sicurezza con nastro bicolore e chiusura dei cancelli di accesso, mentre il sindaco Balduccelli ha emanato un’ordinanza.

Il comunicato della prefettura di Napoli parla che si tratta di una bomboletta sonar, ossia un piccolo razzo esplosivo che è stata rinvenuta ieri nella zona di Marina del Cantone, precisamente in località ‘Le Mortelle’.

Nella mattina del 31 dicembre sul posto si sono recati, per fare un sopralluogo congiunto, il personale della stazione carabinieri di Massa Lubrense e dell’ufficio locale marittimo della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia insieme al responsabile del settore Demanio della città di Massa Lubrense e della Protezione civile comunale.

Dopo aver preso visione è stata redatta una relazione dove si chiarisce che è stata individuata l’area in cui è stato ritrovato l’ordigno, che si è provveduto alla messa in sicurezza con nastro bicolore ed alla chiusura dei cancelli di accesso alla spiaggia de “Le Mortelle”.

Intanto il sindaco Lorenzo Balduccelli ha emesso un’ordinanza che vieta l’accesso all’area a partire dal 31 dicembre e fino al termine delle operazioni di prelievo del razzo e di bonifica della zona da parte degli artificieri.

GiSpa