ShedirPharma Sorrento, vittoria sofferta

Contro la Plus Volley Sabaudia i costieri sudano le proverbiali sette camicie, partono bene, si perdono per strada che poi ritrovano nel quarto e quinto set

Redazione – Vittoria sofferta per la ShedirPharma Sorrento.

Contro la Plus Volley Sabaudia i costieri sudano le proverbiali sette camicie, partono bene, si perdono per strada che poi ritrovano nel quarto e quinto set.

Gli uomini di coach Racaniello partono bene nel primo set prendendo subito in mano le redini dell’incontro, che mantengono fino alla fine, laziali che hanno una reazione secca nel secondo parziale allungando e vincendolo. Stesso copione nel terzo, ma nel quarto, dopo una lunga parità devono cedere ai costieri che la spuntano al tie-break.

ShediPharma che parte bene prendendo le retini dell’incontro e riuscendo a mantenere un vantaggio importante fin dalle battute iniziali. La squadra pontina prova a ridurre il divario ma il più sei iniziale porta i costieri fino al parziale di 18-12. Quattro punti consecutivi per i pontini, 19-16, Sorrento chiede time out. Attacca in pipe Disabato che non trova nessuna opposizione, Sorrento si riprende il vantaggio ma soprattutto il parziale, 25-19.

Prova di orgoglio del Sabaudia che si porta avanti grazie a Mazza che mette a segno un muro vincente e un ace, 2-6. Diagonale imprendibile di Urbanowicz, 3-9. Tanti errori per gli attacchi della ShedirPharma tutti spediti fuori, Sabaudia ne approfitta con l’ex Ferenciac, che mette palla a terra con astuzia, 4-13. I sorrentini si riorganizzano e cercano di recuperare il terreno perso, Onwuelo ristabilisce le distanze, 8-16. Mani muro fuori per Sorrento. Sabaudia ha il controllo del set e non si lascia rimontare guadagnando punti importanti, Ferenciac chiude il parziale, 17-25.

Il perfetto equilibrio c’è tra le contendenti nel terzo, fino a quando Urbanowicz si inventa un pallonetto che spiazza gli avversari, 5-6. Bellucci ritrova il pareggio la squadra di coach Racaniello, 9-9. Muro su Szabo di Urbanowicz, 11-13. Sabaudia ci crede e De Vito trova un altro muro vincente su Disabato, sbarrando di nuovo la strada agli avversari, 11-17. Catinelli va da De Vito per il primo tempo vincente, 14-20. Serie positiva con De Rosa in battuta, poi ace di Onwuelo, che nel successivo attacco trova il mani out degli avversari, 16-25.

Il quarto parziale vede un inizio scoppiettante, ospiti che si tengono avanti con Onwuelo ben servito da Catinelli, costieri che non mollano e Bellucci impatta, 6-6. Sorrento tenta la fuga con Szabo, 9-7. Aggancio da parte di Urbanowicz trova il punto del pareggio e nell’azione successiva arriva anche il sorpasso, 11-12. Scambio lunghissimo chiuso da Ferenciac, 15-16. Si gioca punto a punto in un finale di set tesissimo, 22-22. Ace di Urbanowicz, 23-22. Papera in ricezione di Urbanowicz che regala il set agli avversari, 25-23.

Tie-break avvincente, i due team non mollano, c’è perfetto equilibrio (6-6), rotto da Bellucci 8-6 e cambio campo. La ShedirPharma è concentrata e tiene in mano il set e la partita grazie al più cinque sugli ospiti, 13-8. La chiude Disabato, 15-9.

Shedirpharma Sorrento – Plus Volleyball Sabaudia: 3-2 (25-19; 17-25; 16-25; 25-23; 15-9)

Shedirpharma Sorrento: Pontecorvo, Ricci, Gargiulo, Pilotto 9, Piedepalumbo, Disabato 19, Denza, Szabo 15, Prosperi, Bellucci 3, Garofolo 5, Grimaldi, Gozzo 14, Cavasini, Carcagni, Imperatore. All.: Racaniello.

Plus Volleyball Sabaudia: Ferenciac 12, Mazza 8, Crolla, Onwuelo 30, Della Rosa 1, Rondoni (L), Schettino, Urbanowicz 19, De Vito 6, Catinelli 2. All.: Mosca.

1° arbitro: Antonio Licchelli – 2° arbitro: Christian Palumbo.

GiSpa