Messi in sicurezza i pilastri del ponte Eav

Sono terminati a Piano di Sorrento i lavori eseguiti dai tecnici dell’Eav

L'immagine può contenere: cielo e spazio all'aperto
Foto tratta dal diario di Facebook di Vincenzo Iaccarino

Piano di Sorrento – Sono terminati i lavori eseguiti dai tecnici dell’Eav ai pilastri del ponte che corre su via San Michele e così sono stati messi in sicurezza.

Il ponte della strada ferrata che dalla stazione pianese parte ed arriva a Sorrento, è stato oggetto in questi ultimi giorni di questo restyling a queste colonne cilindriche in cemento armato che fanno da cornice, che da qualche tempo presentavano evidenti segni di deterioramento.

Infatti essi presero in passato il posto, se non erriamo, delle vecchie ringhiere in cemento, e da quando presentavano questi segni di deterioramento, il personale dell’ufficio tecnico comunale ed il sindaco Vincenzo Iaccarino, il 19 ottobre avevano rivolto una specifica segnalazione ai vertici dell’Eav. E dopo meno di un mese gli operai dell’azienda di trasporto coordinata dal presidente Umberto De Gregorio hanno provveduto a riparare i pilastri completando la messa in sicurezza del ponte, sotto il quale quotidianamente transitano sia veicoli, pedoni che centauri.

Questo mette fine a tutte quelle parole polemiche che erano state ascoltate o scritte da varie parti

e che avevano scatenato, diciamo così, qualche battibecco, che poteva avere senso fino ad un certo punto. Punto che oggi è stato messo dopo la parola fine a questi lavori eseguiti dell’azienda che gestisce la ex Circumvesuviana, i cui tecnici tra qualche settimana ritorneranno nella cittadina per effettuare altri lavori, che sono il seguito di questi ultimi e degli altri eseguiti lo scorso anno.

Soddisfatto il sindaco Vincenzo Iaccarino che in sinergia con l’Eav si sta lavorando per migliorare le condizioni dei ponti e della stazione come testimoniano i lavori già effettuati nel 2017.

 

GISPA