Morto un sub pugliese nel mare di Meta

L’uomo, un 58enne, era in vacanza in costiera sorrentina in compagnia della famiglia, quando in immersione solitaria probabilmente è stato colpito da un malore, soccorso da due bagnini non hanno potuto che constatarne il decesso

Foto tratta da tripadvisor.it

Redazione – Morto un sub pugliese nel mare di Meta.

L’uomo, un 58enne, era in vacanza in costiera sorrentina in compagnia della famiglia, quando in immersione solitaria probabilmente è stato colpo da un malore, soccorso da due bagnini non hanno potuto che constatarne il decesso.

L’uomo stava praticando pesca subacquea ed il padre non vedendolo ritornare a riva ha subito lanciato l’allarme, due bagnini di un lido vicino si sono tuffati in mare per andare a salvarlo, ma non c’è stato nulla da fare. Sono solo riusciti a recuperare il corpo, che si era fermato sulla scogliera vicino la spiaggia, prima che venisse portato via dalle onde.

Sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di porto ed i carabinieri e dopo circa un’ora le autorità hanno dato il permesso di portare la vittima a terra fra la disperazione della moglie e dei familiari.

La salma è stata posta sotto sequestro da parte dall’Autorità giudiziaria e verrà traslata presso l’obitorio di Castellammare per gli accertamenti medico-legali, secondo le disposizioni del magistrato di turno. Intanto sono state sequestrate anche le attrezzature utilizzate dal sub, mentre gli inquirenti ascoltano i testimoni per ricostruire l’accaduto.

GiSpa