Msc Crociere da record: 250mila passeggeri visitano città italiane

Sono ben 12 le navi della compagnia di navigazione dell’armatore Gianluigi Aponte, su 22 totali della flotta, che sono salpate nel Mediterraneo per le crociere di Ferragosto, effettuando complessivamente 63 scali in 15 porti italiani

Redazione – Nuovo record per la Msc Crociere con 250mila passeggeri che hanno visitato le città italiane nel Ferragosto.

Sono ben 12 le navi della compagnia di Navigazione dell’armatore Gianluigi Aponte, su 22 totali della flotta, che sono salpate nel Mediterraneo per le crociere di Ferragosto, effettuando complessivamente 63 scali in 15 porti italiani.

Circa 250mila crocieristi sono scesi per andare a visitare le città dove le navi della compagnia hanno attraccato, è c’è stata una ricaduta economica stimata di circa 25 milioni di euro. Si tratta di un nuovo record, che la Msc ha segnato grazie ad  una programmazione che vede il Belpaese al centro delle sue strategie.

Durante il Ferragosto le città che hanno beneficiato maggiormente dell’indotto turistico ed economico sono state: Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e Bari.

Leonardo Massa, il managing director, sottolinea: “Il record di passeggeri registrato a Ferragosto nei porti italiani è frutto della crescita della nostra flotta, che ha raggiunto quest’anno le 22 unità in servizio. Il Mediterraneo e il Belpaese si confermano quindi i protagonisti indiscussi di quest’estate. Ma il boom di prenotazioni nel mare Nostrum riguarda l’intero 2023 e non solo questo periodo di alta stagione. Infatti, anche per il prossimo autunno e inverno gli italiani stanno scegliendo le nostre crociere che salpano verso le mete turistiche del Mediterraneo, che si confermano quindi attrattive non solo nei periodi caldi ma durante tutti i mesi dell’anno”.

GiSpa