Msc Seaside, passeggeri positivi: Malta no ingresso

La nave da crociera fa scalo a Siracusa  e sono sbarcati due passeggeri risultati positivi al tampone effettuato durante un controllo di routine, attività prevista dal protocollo di salute e sicurezza della Compagnia

Foto tratta da Wikipedia

Redazione – Sulla Msc Seaside sono risultati positivi due passeggeri e Malta rifiuta l’ingresso in porto.

La nave da crociera fa scalo a Siracusa  e sono sbarcati i due passeggeri risultati positivi al tampone effettuato durante un controllo di routine, attività prevista dal protocollo di salute e sicurezza della Compagnia.

Le autorità maltesi il 7 giugno hanno vietato l’ingresso in porto alla nave da crociera della compagnia Msc Crociere, perché un passeggero era risultato positivo al Covid-19 durante la navigazione, cominciata il primo giugno scorso da Siracusa.

La notizia è stata riportata dai media de La Valletta, tra questi il sito del canale pubblico TVM.

Un portavoce del ministero della Salute afferma che la nave avrebbe dovuto fare tappa a Malta, quando il passeggero si è ammalato ed a bordo della nave da crociera è stato sottoposto ad un test risultato positivo, secondo i protocolli della compagnia di navigazione Msc ed approvati dalle autorità sanitarie.

La nave della compagnia che fa capo all’armatore Gianluigi Aponte avendo avuto negato accesso al porto maltese ha fatto regolarmente scalo a Siracusa secondo l’itinerario settimanale. Nel porto aretuseo sono stati sbarcati i due passeggeri positivi al tampone effettuato durante un controllo di routine, attività prevista dal protocollo di salute e sicurezza della Compagnia.

Dalla Msc Crociere affermano: “I due passeggeri, insieme ai loro familiari, hanno già lasciato Siracusa con dei transfer protetti organizzati dalla Compagnia secondo quanto previsto dal protocollo e d’accordo con le autorità sanitarie locali. La nave oggi proseguirà regolarmente il suo itinerario”.

GiSpa