Napoli show, poker d’autore

Finalmente gli azzurri sembrano ritornati quelli dello scorso anno, ritmo forsennato, corti e stretti ma soprattutto concentrati per 96’, che hanno verticalizzato all’improvviso mettendo l’Udinese alle corde

Foto tratta dalla pagina di Facebook del SSC Napoli

Redazione – Show del Napoli con un poker d’autore.

Finalmente gli azzurri sembrano ritornati quelli dello scorso anno, ritmo forsennato, corti e stretti ma soprattutto concentrati per 96’, che hanno verticalizzato all’improvviso mettendo l’Udinese alle corde.

Kvara si è ridestato colpendo due pali e poi segnando un gol che lo può rimettere in moto come la scorsa stagione, è stato un buon ed efficace assistman. Osimhen, dopo le vicende delle ultime ore, è in vena: sfiora il bersaglio, viene fermato da Silvestri in angolo, ma poi centra la porta.

Un Napoli implacabile fin dai primi minuti, sfrutta bene il pressing alto che fino al 96’ mette i friulani alle corde: Zielinski sbaglia un rigore fatto mandando di un soffio alto, Kvara a giro mette al lato. Il georgiano viene atterrato in area ma l’arbitro dice che non è rigore, dal Var lo rischiamo e poi assegna il tiro dagli undici metri che Zielinski non erra, spiazzando Silvestri. Gli azzurri battono cassa: Kvara è fermato dall’estremo bianconero, che poi respinge la sfera di Osimhen e quella di Mario Rui. Politano al limite dell’area di rigore serve con un tocco sotto Osimhen: a tu per tu con Silvestri piazza un destro preciso che si infila in porta. Il nigeriano viene acclamato dal Maradona e ad inizio ripresa mette di poco largo. Kvara sbatte ancora contro il palo, poi sfrutta l’errore di Bijol ed insacca dopo aver saltato Silvestri. Si sblocca dopo sei mesi di astinenza. L’Udinese accorcia con Samardzic che salta quattro uomini, scambia con Success e salta prima Natan con la suola e poi con il destro batte Meret. Ma dopo un minuto il chiolito Simenone di testa chiude la saracinesca delle reti. Ma non è pago è viene fermato in angolo da Silvestri.

NAPOLI – UDINESE 4-1

Marcatori: 19′ rig. Zielinski (N), 39′ Osimhen (N), 29′ st Kvaratskhelia (N), 36′ st’ Samardzic (U), 37′ st’ Simeone (N).

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa (37′ st’ Raspadori), Lobotka, Zielinski (26′ st’ Cajuste); Politano (18′ st’ Lindstrom), Osimhen (18′ st’ Simeone), Kvaratskhelia (38′ st’ Elmas).

A disp: Contini, Idasiak, Demme, Olivera, Zerbin, Aviano, Zanoli, Gaetano. Allen: Garcia

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele (14 st’ Ferreira), Payero, Walace (14 st’ Samardzic), Lovric (27′ st’ Pereyra), Kamara (27′ st’ Zemura); Thauvin (14 st’ Success), Lucca.

A disp: Okoye, Malusà, Guessand, Zarraga, Akè, Tikvic, Camara, Pafundi. Allen: Sottil

Arbitro: Manganiello di

Ammoniti: Perez (U), Simenoe (N).

Note: serata serena, erba naturale buona, spettatori 40mila circa.

Angoli: 8-4.  Recuperi: 3’ pt e 3’ st.

GiSpa