Natante si inabissa, salvati occupanti

Era partita dal porto di Marina di Cassano quando davanti a Cala Mitigliano ha iniziato ad imbarcare acqua e ad affondare

Cala di Mitigliano da Sorrento
Foto tratta da fotoeweb.it

 

Massa Lubrense – Un’imbarcazione si inabissa nella zona di punta Campanella e gli occupanti sono stati salvati dalla Guardia costiera.

Era partita dal porto di Marina di Cassano quando davanti a Cala Mitigliano ha iniziato ad imbarcare acqua e ad affondare, forse per il cattivo un malfunzionamento di qualche apparato, le sette persone che erano a bordo si sono gettate in acqua hanno cercato immediatamente di raggiungere la riva a nuoto, mentre l’unità ha iniziato ad affondare.

Nella zona si trovava per le attività di pattugliamento nell’ Area marina protetta di Punta Campanella, i militari della motovedetta CP 542 dislocata presso il porto di Sorrento che, prontamente, prima che accadesse il peggio, accorreva in soccorso ai diportisti, anche per l’allarme lanciato dalle imbarcazioni che stano navigando in zona.

Dopo pochi secondi l’unità, con la poppa completamente sommersa, affondava rapidamente arenandosi sul fondale. Accertate le buone condizioni di salute dei naufraghi, molto scossi e spaventati, i militari della Guardia costiera con la motovedetta si dirigeva con il conducente dell’unità affondata verso il porto di Piano di Sorrento dove, ad attenderli, erano presenti i militari del locale Ufficio Marittimo.

Dopo aver provveduto ad eseguire la diffida per la rimozione immediata del relitto al proprietario dello stesso per evitare danni all`ambiente e all`ecosistema marino, è stata aperta un’inchiesta da parte del personale dell`Ufficio Locale Marittimo di Massa Lubrense per accertare le cause dell’affondamento. Solo tanto spavento per fortuna, per un evento che poteva avere conseguenze molto più gravi e irreparabili.

GiSpa