Papa Francesco ha preparato la sua tomba a Santa Maria Maggiore

Lo ha detto in un’intervista esclusiva all’emittente messicana N+. La scelta del pontefice dettata dalla “grande devozione che ha verso la Vergine Salus Populi Romani”

Redazione – Papa Francesco ha preparato la sua tomba a Santa Maria Maggiore.

Lo ha detto in un’intervista esclusiva all’emittente messicana N+. La scelta del pontefice dettata dalla “grande devozione che ha verso la Vergine Salus Populi Romani”.

A riportare le parole di Papa Bergoglio è stata su X (Twitter) la giornalista Valentina Alazraki, che ha realizzato l’intervista. Sua Santità ha detto: “Ho preparato già la mia tomba a Santa Maria Maggiore” e poi ha ribadito che sta “semplificando il rito dei funerali papali” e che non ha pensato alle sue dimissioni nonostante i problemi di salute.

In merito alle sue dimissioni, sempre come ha riferito alla giornalista messicana, che Ratzinger “era un uomo grande ed umile, che quando si è reso conto dei suoi limiti ha avuto il coraggio di dire basta” e poi “l’esempio di Benedetto mi fa bene, però io chiedo al Signore di poter dire basta in ogni momento ma solo quando Lui vuole”.

Secondo la Alazraki, il pontefice ha chiarito che “quando arrivano la vecchiaia ed i limiti bisogna prepararsi” e “per questo ha incontrato il cerimoniere per semplificare i funerali papali, che saranno molto più semplici”. Poi ha detto ancora: “Lancerò il nuovo rituale”.

GiSpa