Circum, circolerà sulle linee il ‘Treno di Natale’

È stato realizzato da realizzato dal writer Ciro Iacomino, in arte Pluto, il convoglio transiterà durante le festività natalizie

Redazione – Il ‘Treno di Natale’ circolerà sulle linee della Circumvesuviana.

È stato realizzato da realizzato dal writer Ciro Iacomino, in arte Pluto, il convoglio transiterà durante le festività natalizie.

È stato presentato all’officina di Ponticelli, l’opera artistica si intitola Reborn Hope’: descrive un moderno Babbo Natale intento a portare un messaggio di speranza e fiducia nel mondo, aiutato dai sui elfi e folletti dotati di terzo occhio che rappresenta la provvidenza.

Il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, sottolinea: “Un’opera realizzata in tempi record per non sottrarre materiale rotabile all’esercizio e non creare disagi all’utenza”.

Questo treno “rappresenta il prosieguo di un dialogo aperto tra Eav ed i writers affinché si riesca a regolamentare, sui treni più datati, un’attività che per anni è stata demonizzata a causa degli elevati costi sopportati dall’azienda per la rimozione dei graffiti nonché per il disagio provocato ai viaggiatori”. Così come già avviene per i murales, Eav crede nell’espressione di qualsiasi forma d’arte, compreso i graffiti, l’importante è che questi vengano autorizzati e realizzati in totale sicurezza.

GiSpa