Piano, Coronavirus: Gran Caffè Marianiello chiuso per sanificazione

Dopo che l’Asl aveva riferito che un suo dipendente metese era risultato essere positivo al tampone

Bar Marianiello
Foto tratta da ascompiano.com

 

Piano di Sorrento – Il Gran Caffè Marianiello è stato chiuso per sanificazione dopo che l’Asl aveva riferito che un suo dipendente metese era risultato essere positivo al tampone.

Il primo cittadino, Vincenzo Iaccarino, annuncia che questo antico caffè, oggi rinnovato in tutto e per tutto, che vide la luce nel 1848, ed è tra i 10 locali più antichi d’Italia, ha dovuto momentaneamente chiudere i battenti perché “il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl mi ha comunicato stamani che un dipendente del Gran Caffè Marianiello residente a Meta è risultato essere positivo al tampone per il Covid-19 circostanza per cui è stato chiuso l’esercizio per procedere alla prevista sanificazione degli ambienti”.

Queste le prime parole del sindaco Iaccarino sulla sua pagina di Facebook, dopo aver saputo del dipendente contagiato, poi “immediatamente in sinergia con l’Asl ho predisposto in mattinata tampone nasofaringeo a tutti i dipendenti secondo protocollo anti-covid ed entro stasera avremo risultati”.

Si spera che “che si tratti di un caso isolato. Qualora non lo fosse sottoporremo all’esame tutti coloro che hanno avuto contatti stretti con i soggetti Covid positivi i loro familiari e tutti i clienti che hanno frequentato in maniera assidua la struttura”.

E come sempre invita a non abbassare la guardia proprio in questi giorni in cui i contagi in Italia stanno aumentando: “La sollecitazione che vi rivolgo è quella di non abbassare assolutamente la guardia e di osservare scrupolosamente tutte le norme in materia di distanziamento sociale, di igiene indossando sempre la mascherina nei luoghi chiusi e laddove si creino situazioni di affollamento. Una preghiera a voi tutti: non perdiamo la nostra umanità rispettiamo queste persone e le loro famiglie. Per qualsiasi problema contattatemi su questo profilo io vi aggiornerò appena avrò risultati”.

GiSpa