Piano di Sorrento, due appuntamenti con la cultura

Il nuovo libro di Ciro Raia e l’evento “Una sera al Museo in Musica” a Villa Fondi, venerdì 24

Un venerdì all’insegna della grande cultura con appuntamenti di spessore a cura dell’Amministrazione Comunale di Piano di Sorrento. Due iniziative assolutamente da non perdere e che rappresentano tappe importanti nell’ambito del percorso culturale a cura dell’Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo.

Il primo appuntamento è per domani, 24 novembre alle 17.00: presso la Sala consiliare della casa comunale di Piano di Sorrento torna la Rassegna di incontri letterari “I Venerdì…in Comune”: il Presidente del Comitato provinciale ANPI Napoli Ciro Raia ci presenterà il suo libro “Le Quattro Giornate di Napoli (quasi un diario)”.

A seguire, alle ore 19.30 presso Villa Fondi, si terrà l’evento “Una sera al Museo in Musica”. Il soprano Vanessa A. Asenjo e il pianista Raffaele D’Angelo, Direzione Artistica di Paolo Scibilia, si esibiranno con composizioni classiche messicane. Una serata suggestiva, volta all’esplorazione delle radici identitarie e culturali di un popolo.

Il Vicesindaco Giovanni Iaccarino (delegato a Cultura, Turismo e Spettacolo) ha dichiarato: “Continua al meglio e con un apprezzato riscontro da parte del pubblico l’impegno della nostra Amministrazione sul fronte della cultura. I due appuntamenti in programma venerdì hanno un grande valore e rappresentano momenti molto significativi”.