Piano di Sorrento, Yuri Buono ed il suo libro Napoletanima

Mercoledì prossimo ci parlerà delle sue poesie dedicate a Napoli nel fantastico scenario dei Villa Fondi

Si svolgerà il 13 settembre, alle ore 20:00, nella suggestiva Villa Fondi De Sangro, la presentazione del libro di poesie “Napoletanima”, scritto dal poliedrico giornalista Yuri Buono.

L’iniziativa inserita nella Rassegna “Città che legge” e nel ricco cartellone di eventi “Estate Blu davanti al Golfo di Surriento” mira a suggellare il rapporto tra la Bellezza degli scenari che offre Piano di Sorrento e Napoli, con la sua storia e la musicalità del suo linguaggio, capace di toccare il cuore di chi ascolta.

L’iniziativa, che vede il patrocinio morale del Comune e dell’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo, avrà come protagonisti sia l’autore, che racconterà la città di Napoli in quattro macro aree, sia la storica dell’arte Assunta Vanacore che declamerà alcune poesie e condurrà la serata. Prima però il saluto dell’Assessore Giovanni Iaccarino che ha sostenuto fin da subito l’evento.

<<È il racconto di un mondo: il mio>>, afferma Yuri Buono, <<di una Napoli che “si fa in quattro”, tra Munno Antico, Fede, Napule e Ammore e di come un napoletano guarda a queste cose con un cuore aperto e sempre pronto a meravigliarsi>>.

Il panorama e l’eleganza di Villa Fondi faranno il resto, per una delicata serata allietata anche dal suono di una chitarra che scandirà alcune delle melodie più gentili della canzone napoletana.