Poliziotti feriti nella Stazione Centrale, gambiano arrestato

L’uomo infastidiva dei viaggiatori, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria hanno cercato ma egli ne ferisce due e poi è stato ammanettato

Foto tratta da napoli.zon.it

Redazione – Poliziotti sono stati feriti nella Stazione Centrale di Napoli da un gambiano che è stato arrestato.

Nella scorsa serata, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria, nell’ambito dei servizi ordinari all’interno della Stazione Centrale, hanno notato un uomo, gambiano di 33 anni, intento ad infastidire i viaggiatori nei pressi di un esercizio commerciale.

Gli operatori hanno invitato l’uomo a calmarsi ma, lo stesso, dopo aver estratto un coltello dalla tasca, ha colpito il poliziotto sferrandogli un fendente alla mano per poi darsi alla fuga.

Ne è nato un inseguimento terminato all’esterno della stazione dove, il predetto, durante una colluttazione, ha ferito un altro poliziotto alla schiena, prima di essere bloccato e messo in sicurezza.

Pertanto, l’indagato, 33enne gambiano, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per lesioni aggravate, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di arma.

Infine, il coltello, con la lama della lunghezza di 10 cm, è stato sequestrato.