Protagonisti giovani talenti di Sant’Agnello

Presentazione del libro illustrato da Denise Tedesco. Laboratorio di disegno per bambini e concerto del gruppo “I Malarò”

Continua la collaborazione tra il Comune di Sant’Agnello e il Forum dei Giovani. Venerdì 15 dicembre due eventi vedranno protagonisti giovani talenti santanellesi, nell’ambito del cartellone di eventi “ViviAmo il Natale”.

Alle ore 17:30 a Palazzo Diaz ci sarà la presentazione del libro “Il magico Natale di via Flo 25” scritto da Giulia Bracco e illustrato da Denise Tedesco, giovane illustratrice di Sant’Agnello, che condurrà il laboratorio di disegno per bambini a partire dai 4 anni. Per garantire le migliori condizioni di svolgimento, l’evento richiede la prenotazione al numero 338.8302799 (Giuseppe).

Alle ore 19:00 invece presso la Chiesa dei Cappuccini si esibirà il gruppo di giovani santanellesi “I Malarò”. Il concerto è suddiviso in tre parti: la prima con arie sacre tra cui le Ave Maria di Caccini e di Saint-Saens, l’Improvviso op.66 di Chopin, il Gloria Domine Deus e Nulla in mundo di Vivaldi; a seguire i brani con cui il trio ha partecipato a programmi Rai, I feel pretty di Gershwin e In uomini in soldati di Mozart; e infine brani natalizi come Carol of the bells di Wilhousky, Joy to the world di Watts e “Fantasia di Natale”, un medley composto dal gruppo stesso.

«Siamo molto contenti di essere entrati a far parte del calendario natalizio del Comune di Sant’Agnello con 5 proposte eterogenee che valorizzano le giovani eccellenze e le attività commerciali santanellesi – dichiara il Presidente del Forum dei Giovani Giuseppe Langellotto – Abbiamo pensato ad eventi adatti a tutti, dai bambini, con la presentazione del libro e l’annesso laboratorio di disegno, fino alla grande festa del 5 gennaio dove tutti insieme aspetteremo la befana brindando al nuovo anno. Ad inizio anno partiremo anche con tre corsi molto richiesti. Grazie a tutto il Forum per il grande lavoro e soprattutto al Sindaco Antonino Coppola e all’assessore Marcello Aversa per il costante supporto».