Punta Campanella, escursione per giovani con disabilità

Iniziativa del Rotary Club Napoli Posillipo con l’Area Marina Protetta. Giro in barca per ammirare le meraviglie della zona e i progetti di tutela ambientale

Nella giornata del 5 ottobre un gruppo di ragazzi con disabilità ha visitato l’Area Marina Protetta Punta Campanella. L’iniziativa, voluta dal Rotary Club Napoli Posillipo del Presidente Luigi Morgera, è stata subito accolta dal Presidente e dal Direttore del Parco Marino, Lucio Cacace e Lucio De Maio. Accompagnati da Luca Urro e Carmela Guidone a bordo del Gozzo “Punta Campanella”, i ragazzi hanno potuto ammirare le bellezze della costiera, le zone di maggiore pregio dell’Area Marina Protetta e ascoltare le caratteristiche che la rendono unica e importante per la ricca biodiversità, oltre ai vari progetti portati avanti dall’ente gestore per la sua tutela.

In serata, inoltre, presso l’Antico Francischiello a Massa Lubrense, il Direttore del Parco, Lucio De Maio, è intervenuto ad un incontro promosso dal Rotary Club Sorrento per parlare di progetti e futuro dell’Area Marina Protetta con il presidente del Rotary Alfredo Ciccodicola e con l’oceanografo Giancarlo Spezie, ex componente del CDA dell’Amp Punta Campanella.