Reattivo Sorrento e Bisceglie ko

Dopo la sconfitta di domenica scorsa a Gravina dai costieri ci si attendeva una decisa reazione e sotto il diluvio del vetusto campo Italia hanno risposto senza esitazione

 Nessuna descrizione disponibile.

Sorrento – Sotto il diluvio si è visto un Sorrento reattivo ed il Bisceglie è andato ko.

Ancora una gara casalinga sotto la pioggia incessante che ha imperversato sul vetusto campo Italia, per i rossoneri da cui ci si attendeva una decisa reazione, così è stato.

Gara vibrante tra due squadre che in una giornata stile ‘british’ in tutto e per tutto, i costieri hanno dato il tutto per tutto contro un avversario che arrivava da quattro risultati utili consecutivi, tutti pareggi, tre per 0-0 ed uno 1-1. Per la squadra di mister Cioffi si incassano i tre punti che mancavano dalla gara contro il Fasano, un gol per tempo (La Monica e Cacace). Renato Cioffi ha scelto di modificare qualcosa nella formazione iniziale inserendo Carrotta nei tre di centrocampo con Rizzo a destra e Tedesco a fare da spalla a Iadaresta. Proprio l’ex del Trapani al 5’ ha pescato La Monica in area, destro sporco da ottima posizione del centrocampista di casa e palla fuori di poco. Al 14’ punizione velenosa di Tedesco con il mancino, Martorel si è salvato non senza difficoltà a fil di traversa. Al 24’ Sorrento avanti con il solito La Monica: splendido inserimento e pallone al bacio di Carrotta per il numero sette di casa che stavolta non ha lasciato scampo al portiere ospite. Sette minuti dopo La Piana ci ha provato con un buon tiro ma Volzone sventa in angolo. Più incisivo Coletti su punizione diretta al 38’, bravo il portiere di casa a parare. Uno a zero all’intervallo, giusto così. Ripresa al via con Tedesco che per poco non ha pescato Carrotta in area per la deviazione vincente. Ferrante per gli ospiti non ha sfruttato a dovere al 15’ un velo di Leonetti su cross da sinistra di Farinola. Al 21’ incornata di Iadaresta su cross di Carrotta ma pallone tra le braccia di Martorel. Due minuti dopo lancio illuminante di Cacace, stop sontuoso di Cassata ma sinistro sull’esterno della rete. Al 29’ rigore per il Sorrento per il tocco di mano di Barletta su cross di Cassata, imbeccato da Carrotta: Cacace ha trasformato con sicurezza per il raddoppio rossonero prima di uscire poco dopo per un severo infortunio. Da quel momento il Sorrento ha addormentato la partita e gestito con serenità un risultato prezioso, anche se Cassata ci ha provato al 45’ con un rasoterra parato. E domenica 12 dicembre gara esterna contro un’avvelenata Casertana dell’ex mister Maiuri che ha perso a Francavilla la sua terza partita consecutiva.

Mister Cioffi plaude alla “bella reazione dei ragazzi”. Dopo la sconfitta di Gravina, il Sorrento schiumava rabbia ed a farne le spese è stato il Bisceglie: “Debbo fare i complimenti ai ragazzi – spiega Renato Cioffi – per il modo in cui hanno reagito al ko in Puglia. Stavolta abbiamo aggredito la partita sin dall’inizio e ci siamo presi tre punti meritati contro una squadra come il Bisceglie che era reduce da quattro risultati utili con un solo gol al passivo. Ho finalmente avuto a disposizione quasi tutti gli over, tranne Acampora e Diop, e questo mi ha agevolato nella strategia di gara e nei cambi, adesso speriamo di non perdere pezzi per strada per chiudere bene l’anno solare ed il girone di andata. Sono felice di vedere i progressi di gente come La Monica che si sta esprimendo ad altissimi livelli, ma in generale credo che abbiamo creato un bel mix tra giovani ed esperti che ha aiutato anche un rapido innesto da parte dei nuovi acquisti”.

SORRENTO-BISCEGLIE  2-0

Goals: 24’ p.t. La Monica; 29’ s.t. Cacace

SORRENTO (3-5-2): Volzone; Manco, Mezavilla, Mansi (13’ s.t. Cacace, 41’ s.t. Petito); Rizzo, La Monica, Virgilio, Carrotta, Romano; Tedesco (13’ s.t. Cassata), Iadaresta (34’ s.t. Gargiulo).

A disp: Del Sorbo, Ferraro, Marciano, Sannino, Selvaggio. Allen: Renato Cioffi.

BISCEGLIE (4-4-2): Martorel; Barletta, Urquizia, Coletti, D’Angelo (1’ s.t. Farinola); Rubino, Ferrante (24’ s.t. Fucci), Di Prisco, Cozza (24’ s.t. Lorusso), Leonetti, La Piana (40’ s.t. Izco).

A disp: Zinfollino, Liso, Ligorio, Marino, Morra. Allen: Danilo Rufini.

Arbitro: Antonio Monesi di Crotone.

Assistenti: Davide Fabrizi (Frosinone) – Massimiliano Cirillo (Roma 1).

Ammoniti: Coletti, Di Prisco (B).

Note: giornata di vento e pioggia. Erba artificiale discreta, spettatori 250 circa (30 circa da Bisceglie).

Angoli: 2-8.  Recupero: 0’ p.t., 6’ s.t.

GiSpa