Ribelli Houthi colpiscono portacontainer Msc Sky II, incendio a bordo domato

L’attacco nel Mar Rosso è avvenuto verso le 16 ora locale (le 12 in Italia) di lunedì 4 marzo, le fiamme sono state spente dall’equipaggio e la nave non ha richiesto assistenza e ha continuato la navigazione

Foto di VesselFinder tratta da genova24.it

Redazione – Ribelli Houthi colpiscono la portacontainer Msc Sky II ed un missile provoca un incendio a bordo che viene domato.

L’attacco nel Mar Rosso è avvenuto verso le 16 ora locale (le 12 in Italia) di lunedì 4 marzo, le fiamme sono state spente dall’equipaggio e la nave non ha richiesto assistenza ed ha continuato la navigazione.

La portacontainer battente bandiera liberiana e di proprietà svizzera, stava navigando a 91 miglia nautiche a sudest di Aden. Il primo dei due missili sarebbe finito in acqua, mentre il secondo ha colpito la portacontainer causando danni.

Dell’accaduto ne dà notizia il Comando centrale americano e poi ha riferito che le forze americane presenti nell’area hanno poi abbattuto altri due missili antinave lanciati dallo Yemen.

Il ministro Crosetto sulla vicenda, afferma: “I ribelli yemeniti Houthi hanno attaccato la nave portacontainer Sky II, battente bandiera liberiana e di proprietà svizzera, diretta verso Gibuti. Non mi risulta che né la Svizzera, né la Liberia né Gibuti abbiano mai partecipato in alcun modo al conflitto in atto a Gaza”.

GiSpa